Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 interessanti personaggi di Game of Thrones che, però, sono apparsi in un solo episodio

10 interessanti personaggi di Game of Thrones che, però, sono apparsi in un solo episodio

Kinvara, la sacerdotessa di Game of Thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

9) Fratello Ray

Fratello Ray, insospettabile mentore del Mastino
credits: HBO

Il breve coinvolgimento di Fratello Ray nella serie, che dura solo un episodio, ha avuto un impatto straordinario. Questi è riuscito, contro ogni aspettativa, a convincere Sandor Clegane a intraprendere un cambiamento significativo. Fratello Ray era un Septon che cercava di fondare un piccolo tempio insieme ai suoi seguaci. Il suo incontro con Sandor Clegane fu totalmente casuale e avvenne dopo il suo violento scontro con Brienne di Tarth. Ray, volendo aiutare Sandor, finì per convincerlo a sposare la sua causa, e insieme lavorarono alla costruzione del tempio. Durante questo periodo, Ray divenne una sorta di guida spirituale per Sandor. La condivisione delle sue esperienze di guerra lo portò a capire come, nonostante le atrocità che aveva visto, fosse riuscito a trovare la pace e la redenzione dedicandosi a una causa più grande di lui.

Purtroppo, la tragedia non tardò ad arrivare: Ray e i suoi seguaci furono uccisi dalla Fratellanza Senza Vessilli, che aveva preso una piega violenta. In preda alla rabbia, Sandor diede loro la caccia. Sebbene non seguisse gli ideali pacifisti di Ray, finalmente Sandor stava facendo qualcosa per gli altri: un piccolo passo verso un cambiamento. Dopo questo episodio, Sandor definì Ray un amico, un termine che non aveva mai usato prima. Era evidente che il tempo passato con Ray aveva avuto un impatto positivo su Sandor, tanto che, durante il suo viaggio verso nord per affrontare gli Estranei, si unì alla Fratellanza Senza Vessilli. Senza Fratello Ray, Sandor sarebbe probabilmente morto arrabbiato e amareggiato. Tuttavia, grazie alla sua influenza, Fratello Ray riuscì a spezzare il ciclo di violenza che lo aveva consumato per anni.

10) Karsi

Karsi, un personaggio che avrebbe potuto aiutare molto di più Jon Snow
credits: HBO

Karsi era uno dei membri più razionali dei Freefolk che Jon Snow avesse mai incontrato. Quando arrivò a Hardhome per offrire ai Bruti sopravvissuti un passaggio sicuro oltre la Barriera, mise al primo posto la vita dei suoi figli piuttosto che il dolore per i morti, frutto di una guerra infinita con i Guardiani della Notte. Karsi non nutriva una particolare simpatia per Jon e probabilmente non si è mai fidata completamente di lui. Tuttavia, Karsi riconosceva che ogni opportunità di salvare la sua gente dal destino che gli Estranei avevano in serbo doveva essere colta al volo. Se non fosse stato per l’attacco degli Estranei che interruppe tutto, Karsi avrebbe probabilmente potuto diventare una delle alleate più importanti di Jon

Karsi aveva tutte le carte in regola per diventare una leader del suo popolo alla pari di Tormund. Qualsiasi persona in grado di emergere al vertice della sua gente, con il buon senso di accettare alleanze vantaggiose invece di lasciarsi guidare dai rancori, sarebbe stata un’alleata fondamentale. Purtroppo, ciò che la rendeva speciale tra i suoi simili, il suo istinto materno, si rivelò anche la sua rovina. Karsi non riuscì a reagire quando fu attaccata da bambini trasformati in spiriti, paralizzata dall’orrore di quella visione. Questa incapacità di difendersi la condannò a diventare una delle vittime dell’esercito dei morti. Nonostante ciò, Karsi riuscì a salvare le sue figlie prima di morire, compiendo l’ultimo gesto di protezione materna.


Pagine: 1 2 3 4 5