Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 personaggi delle Serie Tv che avrebbero potuto trovare l’amore della vita in un’altra Serie Tv

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

ATTENZIONE: se prosegui nella lettura, potresti imbatterti in spoiler.
In principio erano Adamo e Eva, poi è stata la volta di Romeo e Giulietta e di Lancillotto e Ginevra. Dopo, con l’evolversi della tecnologia sono arrivati Monica e Chandler Friends), Chuck Bass e Blair Waldorf (Gossip Girl), fino a tempi più moderni con Damon e Elena(TVD), Daenerys e Khal Drogo (Game of Thrones), Ted e Robin (HIMYM) e così via. L’amore è sempre stato al centro del nostro intrattenimento nelle forme più disparate e dall’alba dei tempi. Le Serie tv hanno contribuito a creare la nostra idea di vero amore, e per questo le ringraziamo tanto quanto le malediciamo visto a causa loro abbiamo ottenuto standard irraggiungibili un conseguente status di eternamente single.

Queste coppie meravigliose, con i loro baci sotto la pioggia e i discorsi struggenti hanno accompagnato le nostre giornate, oltrepassando gli schermi fino a raggiungere i nostri cuori e a conquistarli per sempre.

In fondo, chi ha bisogno di Cenerentola e Il Principe Azzurro quando ha un vampiro pronto a rinunciare alla sua immortalità per te? *lacrimuccia che scende*

Siamo onesti gente, queste sono le storie con le quali cresceremo i nostri figli un giorno.

Eppure, nell’epoca del multiverso di Doctor Strange e dei paradossi temporali di The Flash non possiamo fare a meno di chiederci come sarebbe andata la loro storia se le cose fossero andate diversamente.

E se Daenerys di Game of Thrones non fosse stata “venduta” a Khal Drogo? E se Monica non si fosse ubriacata quella sera a Londra, avrebbe comunque avuto il suo happy ending ? E se Tokyo non avesse accettato l’offerta del Professore, dove sarebbe Rio ora?

I possibili finali alternativi che potremmo pensare sono tanti, ma oggi nello specifico ci divertiremo a giocare con i sentimenti umani e con le diverse case produttrici, quindi…

Eccovi 10 personaggi delle Serie Tv che avrebbero potuto trovare l’amore della vita in un’altra Serie Tv.

NOTA BENE: l’unica regola è che non ci sono regole, quindi ignoriamo eventuali differenze di età e orientamento sessuale dei personaggi.

1) Beth e Sergio: e se la regina degli scacchi incontrasse il re degli schemi perfetti?

Sergio Marquina (La Casa di Carta) e Beth Harmon (La regina degli scacchi) 640x360
Sergio Marquina (La Casa di Carta) e Beth Harmon (La regina degli scacchi) 640×360

Immaginate un mondo in cui Elizabeth Harmon (Anya Taylor-Joy, The Queen’s Gambit) fosse stata reclutata nella squadra per rapinare la Zecca di Stato spagnola e avesse attirato l’attenzione del loro leader: Sergio Marquina (Álvaro Morte, La Casa di Carta).Lei prodigio degli scacchi e lui prodigio del crimine. Provate a visualizzare la scena: il Professore sta spiegando il suo piano alla lavagna e lei che è seduta in prima fila anticipa ogni sua parola. Lo sguardo di Sergio passa da uno stato di stupore inziale a uno di eccitazione, finalmente qualcuno che è al suo stesso livello, qualcuno che attrae i suoi occhi e il suo intelletto. Entrambi sono sempre stati sottovalutati dal mondo per il loro aspetto: lui ultra trentenne, occhiali e atteggiamento maldestro, lei semplicemente donna in un mondo e in un’epoca che apparteneva ai soli uomini. In realtà, sono geni incompresi: caratteri forti, con un’infanzia difficile, autodidatti, ironici e un po’ arroganti.

È l’intelligenza che si fa sex appeal per due manovratori di pedine

2) Wilhelm e Benedict: due giovani principi si incontrano fuori dai loro castelli (e dalle linee temporali)

Benedict Bridgerton (Bridgerton) e il Principe Wilhelm (Young Royals) 640x360
Benedict Bridgerton (Bridgerton) e il Principe Wilhelm (Young Royals) 640×360

I protagonisti di questo secondo What If sono Benedict Bridgerton (dalla serie omonima) e il principe Wilhelm (direttamente da Young Royals). Facciamo un piccolo resoconto per capire il perché di questa coppia: Benedict è secondogenito dei fratelli Bridgerton, una famiglia d’alto rango che vive a Londra durante l’era della reggenza. Il giovane Lord sogna un destino lontano dallo sfarzo e dalle frivolezze della società aristocratica in cui si trova. Una tela, un pennello e un amore non convenzionale sono tutto ciò che cerca nella vita, ma sulle sue spalle purtroppo gravano più responsabilità di quanto vorrebbe; soprattutto quando il suo fratello maggiore, Anthony, diretto erede all’eredità di famiglia sembra mettere a rischio la sua libertà.

A circa 2000 km e più di un secolo di distanza c’è Wilhelm Principe di Svezia. Per la maggior parte della sua vita, Wil è stato il secondo in linea di successione al trono svedese dopo suo fratello, Erik. Nonostante il suo sangue blu, il principe di Svezia ha opinioni molto diverse rispetto alla maggior parte delle altre persone d’élite che incontra. Sfortunatamente, quando Erik muore in un tragico incidente, Wilhelm diventa l’unico possibile erede e la sua esistenza viene completamente stravolta. Le aspettative della sua famiglia interferiscono sempre di più con la sua vita privata, soprattutto in merito al suo amore per un ragazzo del collegio di origini popolare. Nobiltà, classismo e scandalo sono i tratti principali dei mondi a cui appartengono i due personaggi. Entrambi hanno una forte bussola morale, sono gentili e empatici, amano sinceramente la loro famiglia, ma allo stesso tempo bramano la libertà di poter scegliere chi essere e chi amare. Due anime affini pronte a rinunciare al loro titolo quando ne vale davvero la pena. Sarebbe un amore epico.

3) Jane e Joey: “how YOU doin…chiquita?”

POV: Jane Villenueva (Gina Rodriguez, Jane the Virgin), figlia di Rogelio De La Vega, la star delle telenovelas (genere di cui tra l’altro lei è grande fan) è una giovane donna venezuelana-americana, idealista e romantica che ha fatto voto di castità fino al matrimonio. La nostra protagonista che sogna un amore come quelli che vede in Tv, un giorno mentre lavora come cameriera al Golden Harbor Yacht Club, si imbatte nel famoso protagonista della soap opera Days of our life (I giorni della nostra vita): Joey Tribbiani.

Lui è un giovane e attraente italoamericano, unico maschio in una famiglia di 7 sorelle, noto per la sua spontanea comicità e il suo fascino con le donne. Non sembrerebbe esattamente la sua anima gemella a prima vista, eppure dietro quel bel viso da latin lover si nasconde un gran cuore. Proprio lui finirà per essere la persona più altruista, empatica e gentile che Jane abbia mai conosciuto, puro e spesso ingenuo come un bambino, ma allo stesso tempo inconsapevolmente saggio.

Joey diventerà il suo migliore amico oltre che il suo partner, pronto a mettere la felicità della sua donna sempre al primo posto. Riesco già a vedere #JJ4Life in tendenza su Twitter

3) Damon Salvatore e Daenerys Targaryen: e se la madre dei draghi in Game of Thrones incontrasse il signore degli sguardi profondi?

Damon Salvatore (The Vampire Diares) e Daenerys Targaryen (Game of Thrones) 640x360
Damon Salvatore (The Vampire Diares) e Daenerys Targaryen (Game of Thrones) 640×360

Abbiamo capito da Joey che il fascino italiano fa sempre colpo in un prodotto televisivo americano quindi perché non portarne un po’ nei Sette Regni di Game of Thrones? Eccolo che arriva, con due occhi azzurri penetranti e un sorriso malizioso: Damon Salvatore, in tutto il suo splendore gente. Seducente e passionale, Damon è il classico bad boy dalle spalle imponenti, tanto tossico quanto perfetto. Non solo farebbe guadagnare un milione di punti sul campo di battaglia (perché vampiro squartatore, dall’indole rancorosa e aggressiva vince facile in una gara di taglia teste), ma sarebbe anche l’unico pretendente all’altezza dell’unica e sola regina: Daenerys Targaryen (Game of Thrones). I due hanno più cose in comune di quanto potreste credere: un fratello prepotente e saputello che è stato causa della loro trasformazione: nel caso di uno da dolce ragazzo a vampiro manipolatore e sanguinario e nel caso dell’altra da timida ragazzina a spietata e risoluta signora dei draghi, rinata letteralmente dalle fiamme.

Ad unirli è più della semplice bellezza fisica. I due sono testardi, impulsivi, determinati, vendicativi, ma così come sono in grado di odiare sanno anche amare profondamente, con ogni parte del loro essere.

Ennesimo punto bonus: la parte migliore di Damon è l’ironia, che emerge anche nella situazione più catastrofica a smorzare la tensione. Chissà che non possa alleggerire la tragica vita della povera Targaryen.

5) The bastard son and the french american girl: Gabriel e Emily

Gabriel (The bastard son and the devil himself) e Emily Cooper (Emily in Paris) 640x360
Gabriel (The bastard son and the devil himself) e Emily Cooper (Emily in Paris) 640×360

No, non sto parlando del nostro amato vicino di casa francese Gabriel (Lucas Bravo), altrimenti dove sarebbe il gioco? Per la cara Emily Cooper (Lily Collins, Emily in Paris) però ho pensato di proporlo un altro taglio di pregiato manzo francese, che è sbarcato su Netflix a fine ottobre con un pizzico di magia e una spruzzata di sex appeal che ha subito conquistato il palato del pubblico. Sto parlando del Gabriel interpretato da Emilien Vekemans in The bastard son and the devil himself il prodotto fantasy inglese scritto da Joe Barton (The Lazarus Project, Giri/Haji) e basato sui libri Half Bad di Sally Green. La serie in otto episodi racconta in realtà di Nathan (Jay Lycurgo), il figlio illegittimo di Marcus Edge, lo stregone più temuto del mondo. Nathan si trova fin dalla nascita incastrato tra due fuochi nella faida tra clan di streghe. Da una parte c’è chi idolatra il padre e di conseguenza lui (ma purtroppo questi sono visti come i “cattivi” della storia) e dall’altra c’è chi lo ha sempre discriminato per la sua parentela (e dovrebbero essere i “buoni”), e in virtù di questa vorrebbero trasformarlo in un arma da usare al momento giusto.

Al suo fianco durante questa avventura ci sarà proprio il carismatico Gabriel. Alto, occhi azzurri, capelli color ghiaccio con un richiamo al nero e accento francese, potrebbe essere il figlio dell’unione TVD+ Game of Thrones. Gabriel è il tipico bel ragazzo che si presenta all’inizio come un playboy narcisista, superficiale e disinteressato del mondo, un po’ come Alfie (Emily in Paris), ma con il tempo scopri che ha avuto un’infanzia difficile e piano piano emerge un’altra parte di sé: altruista, gentile, romantica, coraggiosa ed estremamente passionale (vi ricorda un certo chef francese?)

6) Patrick (Elite) e Rahim (Sex education): Out free and in love

Rahim (Sex Education) e Patrick (Elite) 640x360
Rahim (Sex Education) e Patrick (Elite) 640×360

La serie più sexy del momento incontra la serie sull’educazione sessuale, quando si dice unire l’utile al dilettevole. Parlando seriamente però, prendete il personaggio interpretato dal nostro adorato Manu Rios: un narcisista con il corpo di un dio greco e un animo caliente. Anche in questo caso l’etichetta da dongiovanni nasconde la realtà: un ragazzo che lotta tutti i giorni per ottenere l’affetto del padre pretenzioso e freddo. Gay bello e fiero, Patrick ha una vita sessuale tanto attiva quanto superficiale e insignificante, eppure il ragazzo condivide il nostro stesso desiderio: trovare qualcuno che possa amarlo come merita e per quello che è. Non preoccuparti mi amor, il tuo principe azzurro esiste, sei sulla piattaforma giusta, solo che stai cercando nella Serie Tv sbagliata. Per la gioia del nostro Manuelito, inoltre, la sua anima gemella non è nemmeno costantemente in pericolo di morte come i personaggi di altre serie precedentemente nominate (*coff coff* Game of Thrones).

Rahim Harrak (Sami Outalbali, Sex Education) è il nuovo studente francese in una scuola con molti meno drammi di Las Encinas. Secondo le voci di corridoio potrebbe essere il figlio di un principe meridionale oppure il fratello adottivo segreto di Kim Kardashian. Qual è la verità? Rahim è un ragazzo romantico, dall’animo poetico. È orgoglioso come Patrick, ma è anche disposto a fare di tutto pur di rendere felice la persona che ama.

È una tazza di cioccolata calda e una copertina ad attenderti dopo una stancante giornata piovosa. La sicurezza di cui Patrick (e tutti noi) abbiamo bisogno nella vita.

7) Marcus di Ginny and Georgia e Devi di Never Ever I Ever: anime gemelle di realtà parallele

Scene commoventi delle serie tv

Ciò che abbiamo imparato dalle protagoniste femminili di questi due teen drama è mai chiudere la finestra della propria camera non si sa mai che il figo della scuola decida di farsi un’arrampicata.

Marcus Baker (Felix Mallard in Ginny and Georgia) e Paxton Hall-Yoshida (Darren Barnet in Never Have I Ever) sono il duo di fratelli boni tipico delle Serie Tv, ma separati alla nascita dai genitori e dall’universo televisivo. Se avete familiarità con le relazioni romantiche che intrattengono nei rispettivi mondi di appartenenza, sapete che questa accoppiata non richiede troppe spiegazione, semplicemente è così.

8) Rachel (Glee) e Nate (Gossip Girl): Golden Couple

Glee Game of Thrones
Nate (Gossip Girl) e Rachel (Glee) 640×360

Loro sono un po’ i Bloom e Sky del mondo reale. Nate, muscolo e con gli occhi azzurri, è l’atleta ambito da tutte le ragazze, considerato “il ragazzo d’oro” nonché il più attraente dell’Upper East Side, Rachel d’altra parte è la diva del Glee Club, è la migliore in ogni cosa che tenta e non perde occasione per sottolinearlo. La Berry ama competere ed essere al centro dell’attenzione, potremmo definirla la Blair Waldorf canterina (con molto meno stile). Insomma questi due perfettini sono perfettamente perfetti l’una per l’altro quasi in maniera snervante. Riusciamo già a vederli nella loro perfetta villa hollywoodiana, con la staccionata bianca e il prato falciato che gossipano dei loro compagni di liceo con the e biscottini.

9) Archie (Riverdale) e Maddy (Euphoria): La coppia del potere

Euphoria Game of thrones
Maddy (Euphoria) e Archie (Riverdale) 640×360

Come nel caso di Patrick e Rahim, questa unione è necessaria e utile al benessere psicologico soprattutto di uno dei due componenti, mi riferisco a Maddy Perez (Alexa Demie), uno dei personaggi principali in Euphoria. Bella, sicura di sé, leale e sensibile nel suo universo è incastrata in una relazione violenta e tossica, quindi chi meglio dell’affabile Archibald (KJ Apa, Riverdale) della porta accanto per salvarla?

Archie è una persona molto gentile, leale, onesta e premurosa, specialmente quando riguarda i suoi amici e la sua famiglia, questo suo spirito cavalleresco non intacca ovviamente la sua mascolinità, Archie è infatti noto per diventare a volte violento e aggressivo quando si tratta di combattere per onore.

Potrebbe addirittura correre su un palco insultandovi, per poi schiaffeggiarvi e tirarvi i capelli davanti a tutta la scuola…ah no… sto facendo confusione

10) Jess e Ted: How I met your (New) mother

game of thrones how I met your mother
Jess Day (New Girl) e Ted Mosby (How I met your mother) 640×360

Jess (Zooey Deschanel, New Girl) è una giovane donna spumeggiante e creativa che nel tentativo di ritrovare sé stessa dopo una pessima rottura con il suo ragazzo (che ha sorpreso a tradire) si trasferisce  in un nuovo appartamento con tre uomini: Schmidt e Coach e Ted Mosby (Josh Radnor, How I met your mother). Ted è un inguaribile romantico, che nonostante le continue delusione che la vita sembra infliggergli in materia amorosa, crede fortemente che il destino gli porterà la sua anima gemella.  All’arrivo della nuova affascinante coinquilina, per lui è subito amore a prima vista. Ma sarà così anche per lei?

Allora, quale preferite tra questi finali? E perché proprio quello TVD + Game of Thrones?

Dite che questi personaggi sarebbero potuti essere felici in queste realtà, oltre le barriere create dal tempo, dallo spazio e dalle diverse case di produzione? Per citare Doctor Strange:

“Il multiverso è un concetto di cui conosciamo spaventosamente poco”

Le 10 puntate ambientate in realtà parallele più belle nella storia delle Serie Tv