Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 10 coppie più disfunzionali delle Serie Tv

La classifica delle 10 coppie più disfunzionali delle Serie Tv

6) Jessica e Justin (13 Reasons Why)

Game of Thrones

Con questo rapporto ci troviamo a rasentare la malattia, cosa che comunque non viene approfondita abbastanza bene nel corso della serie tv. Quello che lega Jessica a Justin probabilmente non è un sentimento sincero, quanto più un morboso attaccamento.

Non c’è qualcosa di male nel fatto che i due stiano insieme, ma dobbiamo ammettere che i loro trascorsi non sono dei migliori. Justin convive con la colpa di non aver salvato Jessica dalla violenza di Bryce, ma nonostante questo lei si sente attratta da lui in una maniera inquietante che funziona molto, molto poco.

5) Isabelle e Raphael (Shadowhunters)

Game of Thrones

Lo confesso, non ho mai apprezzato particolarmente il rapporto che si è venuto a creare tra Isabelle e Raphael. Aveva del potenziale? Certo che sì. È stato approfondito nel modo giusto? Mica tanto. La storia tra i due si basa su una questione di dipendenza: Isabelle era drogata di yin fen, contenuto nel veleno di vampiro.

Raphael ha tentato di aiutarla, creando però un effetto se possibile peggiore sulla salute della ragazza. Abbiamo anche pensato che i sentimenti di lui potessero essere veri, ma dopo un periodo di lontananza abbiamo capito che non era affatto così. Una cosa disfunzionale già in partenza.

4) Debra e Dexter (Dexter)

Quarto posto per un altro rapporto ai limiti del morboso, che non ha avuto il suo lieto fine anche se lo ha cercato a lungo. La relazione che intercorre fra Debra e Dexter ha la duplice valenza di storia d’amore e di legame tra fratello e sorella. O meglio, fratellastro e sorellastra.

La parentela non di sangue non sminuisce il rapporto tendente all’assurdo (Cersei e Jaime in Game of Thrones, d’altro canto, erano messi peggio) e a diminuirne la fattibilità e la stabilità è anche il diverso codice morale adottato dai due personaggi. Un amore che non può durare.

Pagine: 1 2 3 4