Sapete cosa mi dissero molto tempo fa prima che cominciassi a guardare Game of Thrones? Mi dissero che era pieno di dialoghi epici, in cui i personaggi combattono delle battaglie anche solo a parole. Indovinate un po’? Avevano ragione!
Questo tipo di struttura narrativa la si vede in realtà più o meno ovunque, ma ci vuole una certa maestria nel saperla usare. Nello specifico oggi voglio concentrare la vostra attenzione sugli scontri tutti al femminile. Ebbene sì, noi donne sappiamo essere delle vere badass!
In Game of Thrones gli scontri avvengono tutti a livello verbale, o quasi, ma in molte altre serie tv si arriva anche al lato fisico.
Questa cosa crea spesso un grande interesse nello spettatore e ammetto che di fronte a certe litigate anche io mi sono chiesta come le cose sarebbero potute andare a finire. Perciò oggi vogliamo parlare dei face-to-face al femminile più aspri delle serie tv!
La storia del serial televisivo è sconfinata, lo so bene, ed ecco perché abbiamo deciso di restringere l’elenco a soli cinque punti. Fateci sapere quali altri, secondo voi, possono essere scontri al femminile decisamente aspri.
1) Carrie Bradshaw vs Miranda Hobbes (Sex and the City, 3×18)
Ci troviamo di fronte a una delle serie tv più amate dall’universo femminile. Certo, a modo suo Sex and the City ha fatto la storia, sdoganando la capacità delle donne di parlare di sesso nello stesso modo in cui possono farlo gli uomini. Ma anche noi donne abbiamo i nostri momenti.
Una delle liti più grandi? La prima che coinvolge Carrie e Miranda. Arrivati alla terza stagione ormai abbiamo capito come funzionano gli atteggiamenti della protagonista, pronta a tornare strisciando dal suo grande amore a ogni occasione. Miranda cerca di richiamare Carrie alla realtà, ma la cosa si trasforma più che altro in uno scontro in cui ognuna recrimina qualcosa all’altra.