10) Tracy McConnell (How I Met Your Mother)


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Il personaggio di Tracy è quello che più di tutti merita di stare in questa lista. Abbiamo seguito la lunghissima storia che Ted decide di raccontare ai suoi figli di come ha conosciuto la loro mamma. 9 stagioni e 208 episodi, un viaggio incredibile ed emozionante nel quale ci vengono mostrate tutte le ragazze che in un modo o nell’altro lo hanno cambiato, migliorato, fatto soffrire, fino ad arrivare a colei che finalmente gli dirà il fatidico sì, la sua anima gemella, la madre dei suoi figli.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Abbiamo amato tutto il percorso che ci ha portato da lei, anche perché nella storia di Ted ci sono i suoi amici scapestrati, flashback spassosi e momenti commoventi che valgono la pena di essere raccontati. Ma dopo ben nove stagioni, non vedevamo l’ora di conoscere questa famosa “ragazza con l’ombrello giallo”, la donna della vita di Ted. Però ancora una volta troviamo un personaggio che viene fatto morire all’improvviso, in maniera totalmente inaspettata, a causa di una grave malattia.
Dopo tutta l’aspettativa che si viene a creare nella serie, rimaniamo abbastanza delusi da come gli autori decidono di trattare il personaggio della donna. Abbiamo giusto delle scene dove lei incontra man mano gli amici storici di Ted, alcune dei due insieme, molto dolci lo ammettiamo, ma non è certo quello che i fan si aspettavano dopo tutto questo tempo. Tracy comunque è stata sempre presente nella storia, il motore che muove l’intera narrazione, la protagonista invisibile che stava dietro le quinte della vicenda, ma una volta dato il volto a questa donna misteriosa, il tutto è stato poco sfruttato e chiuso frettolosamente.