Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 personaggi delle Serie Tv sopravvissuti meno del previsto

10 personaggi delle Serie Tv sopravvissuti meno del previsto

6) Poussey Washington (Orange Is the New Black)

Poussey non è morta proprio “prematuramente”, è stata con noi per ben quattro stagioni. Ma la sua morte è una delle più inaspettate negli ultimi anni. Tutti ci immaginavamo un finale felice per lei e per Taystee, magari entrambe fuori dal carcere con un futuro davanti. Ma stiamo parlando di Orange Is the New Black, una serie tanto cruda quanto realistica. Come sappiamo, la vita non sempre va secondo i piani. Ciò che fa più rabbia è il modo in cui è morta, una morte sciocca che poteva essere prevenuta, ma il sistema ha abbandonato le detenute, e la donna è finita per trovarsi nel luogo sbagliato nel momento sbagliato.

Fortunatamente Poussey era dolce, premurosa, esilarante e schietta e grazie a queste sue virtù nei suoi anni in prigione è riuscita ad accerchiarsi di donne come lei, forti, coraggiose e di animo buono. Come Taystee o Suzanne che hanno cercato in tutti i modi di ottenere giustizia per la propria amica, di non deluderla come il sistema ha fatto con lei.

Nell’ultima stagione Taystee è riuscita a lanciare un fondo dedicato all’amica che ha lo scopo di offrire dei piccoli prestiti alle donne che escono di prigione. Quest’idea è stata portata avanti anche “nel mondo reale” dagli autori dello show che hanno istituito realmente il “Poussey Washington Fund” in modo tale che la serie possa continuare a influenzare le persone con il suo impatto positivo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10