Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 personaggi delle Serie Tv sopravvissuti meno del previsto

10 personaggi delle Serie Tv sopravvissuti meno del previsto

9) Lexa (The 100)

gamer of thrones - the 100

Eccoci qui, davanti a un’altra morte che ci ha spezzato il cuore. Lexa, la comandante dei Dodici Clan, viene uccisa, anche lei per sbaglio, dal suo aiutante di fiducia, il “Flamekeeper” Titus. Quest’ultimo stava cercando di uccidere Clarke, l’interesse amoroso della donna, ma per un errore colpisce con una pallottola Lexa, che in quel momento entra in stanza.

La sua morte è stata molto sofferta dai fan, sicuramente perché totalmente inaspettata e prematura, ma anche perché si trattava di un personaggio estremamente complesso e interessante. Lexa in poco tempo raccolse un grandissimo seguito, soprattutto dai membri appartenenti alla comunità LGBTQ poiché rappresentava una femminilità diversa dal solito. Forte, risoluta e omosessuale.

Il suo addio alla serie così prematuro ha alzato non poche polemiche proprio dalla comunità stessa, che ha incolpato gli autori del fenomeno del bury your gays, ovvero la tendenza nelle serie, film, libri, di far morire o di ideare scenari altrettanto orribili ai personaggi omosessuali. Dunque, non ci sono motivazioni valide alla terribile morte di Lexa, ci restano soltanto il suo ricordo ed ettolitri persi in lacrime. Lexa, may we meet again!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10