4) Ned è la serie tv molto bella… che viene cancellata all’improvviso
Nel nostro elenco di Personaggi di Game of Thrones non poteva di certo mancare Ned Stark, quello che nei primi episodi tutti immaginavano essere il protagonista.
Nessuno ci aveva avvertiti, non ne avevamo idea… la sua vita era destinata a durare poco e svanire all’improvviso. Ecco perché se fosse una serie tv, Ned sarebbe quella serie bomba dall’ottimo potenziale che viene cancellata come un fulmine a ciel sereno. Un esempio potrebbe essere Messiah, serie targata Netflix uscita a inizio 2020. Questa serie ha avuto il pregio di saper combinare con grande maestria la tematica della fede e la razionalità, costruendo una storia con ingegno e portando lo spettatore a mettere sempre in dubbio le proprie idee. Nel finale di stagione, il pubblico viene sfidato nuovamente e le risposte sono attese nella seconda stagione… che non arriverà mai. Messiah è infatti stata cancellata.
Ma cosa dovrebbero dire invece i fan di Sense8? La serie fantascientifica creata da Netflix sembrava dover quasi diventare un fenomeno: i commenti del pubblico e della critica erano davvero positivi. Azione, trama, personaggi, non c’erano pecche. Eppure, Netflix ha cancellato Sense8 dopo due stagioni. A poco è servito il film conclusivo che è stato ideato proprio dopo le proteste dei fan: la serie ha avuto una morte prematura.