10) Sherlock
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’esempio di Sherlock è un po’ diverso rispetto a quelli citati finora, perché in questo caso il pilot era così buono che fu modificato e rivisto con delle scene aggiuntive solo perché andava troppo bene.
La puntata inedita di questa geniale serie ideata dagli sceneggiatori Steven Moffat e Mark Gatiss (il volto di Mycroft Holmes), che catapulta il detective dei detective direttamente nella Londra moderna, si intitolava sempre A Study in Pink. Rispetto a quella andata in onda durava però “solo” 55 minuti. Alla Bbc piacque talmente tanto da chiedere agli sceneggiatori che fossero scritti e girati almeno altri 30 minuti. Ristrutturarono lo show, approfondendo alcuni aspetti, e decisero di realizzare poche puntate della durata di un lungometraggio.