11) Un leone non chiede il permesso prima di mangiare una zebra. (Frank Underwood, House of Cards)
Questa è la citazione perfetta da usare quando il vostro partner vi chiede chi vi abbia dato il permesso di rubargli il cuore.
12)Voglio crederci (Fox Mulder, The X-Files)
La persona che più ami ti dice che è arrivato il momento di smetterla di credere che voi possiate mettervi insieme. Tu però citi The X-Files e le dici che vuoi continuare a crederci. Del resto se Fox poteva essere convinto dell’esistenza degli ufo, perché tu dovresti smetterla di illuderti di avere una possibilità?
13) Dì il mio nome (Walter White, Breaking Bad)
Quando la notte di San Valentino avrete finalmente raggiunto il vostro obiettivo e sarete a letto con il partner dei vostri sogni, io eviterei di gridare nel momento clou la mitica frase Say my name. È vero che se la vostra donna rispondesse You’re Heisenberg renderebbe la notte epica, ma potrebbe anche avere un calo della libido dinnanzi all’ennesima citazione di una serie tv. Volete veramente correre il rischio?
14) La sua parte migliore per la mia. (Tyrion Lannister, Game Of Thrones)
I fan di Game Of Thrones ricorderanno sicuramente questa epica battuta di Tyrion, ma spero che nessuno abbia mai avuto il coraggio di usarla per approcciare una ragazza. Dire a qualcuno “Se ti do il cuore, tu mi dai la tua parte migliore?” è veramente una pessima idea.
15) Sono io il pericolo. (Walter White, Breaking Bad)
Immaginate che la persona per cui avete una cotta vi dica che non c’è pericolo che possa innamorarsi di voi. Se a quel punto voi risponderete con questa citazione iconica di Walter White (imitando la voce del personaggio) lo farete a vostro rischio e pericolo. Se questa persona dovesse cogliere il riferimento a Breaking Bad potrebbe anche trovarvi simpatici. Ma in caso contrario vi consiglio di cambiare identità e fuggire in Messico perché, quando vi sarete resi conto del livello basso della vostra battuta, non potrete farvi più vedere nella vostra città.