16) Scusa non è vero che mi manchi, è che mi annoio. (Bojack, Bojack Horseman)
Devo anche spiegarvi perché andrete in bianco dopo aver detto questa frase? Tra le tante belle frasi d’amore che ci sono nelle serie tv (leggi qui le dichiarazioni d’amore che hanno fatto la storia), proprio questa dovevate scegliere? Un bel ceffone non ve lo leva nessuno.
17) Tutti mentono (Gregory House, Dr. House – Medical Division)
A San Valentino avete finto di essere bloccati a letto con la febbre per poter disertare la cena con la vostra ragazza perché dovevate andare allo stadio con gli amici? Lei vi ha scoperto? Nemmeno questa celebre massima del Dr. House vi salverà. Credetemi.
18) Fidati, vedrai! Sarà leggendario! (Barney Stinson, How I Met Your Mother)
Hai presente quando chiedi a una persona di uscire e lei non ti ha dato ancora una risposta e appare titubante? Credi davvero di poterla convincere usando il tormentone di Barney Stinson? Senza il suo charme e la sua sicurezza potreste apparire solo patetici.
19) Senti, voglio dirti una cosa che non ti ho mai detto prima, e sento che viene dal fondo del mio danneggiato, maledetto cuore: tu hai il più bel c**o che abbia mai incontrato. (Roger Sterling, Mad Men)
Non tutte le donne adorano ricevere certe avances, ma con una ragazza con cui avete una relazione questa frase di Roger potrebbe anche funzionare. Vi sconsiglio però di usarla a San Valentino per approcciare una sconosciuta, se non volete ricevere uno schiaffo in piena faccia.
20) Ammaccabanane (J.D., Scrubs)
Riesci finalmente a stare un minuto da solo con il ragazzo che ti piace: è il momento per confessargli i tuoi sentimenti! Ma presa dall’ansia dimentichi tutto il discorso che avevi preparato e, pur di non restare in un imbarazzante silenzio, decidi di ricorrere a un neologismo di J.D. Come andrà a finire? Le possibilità sono due: se il ragazzo non ha mai visto un episodio di Scrubs, si allontanerà da voi confuso, credendovi pazza. Se invece è un fan della serie, passerete tutta la serata a parlare di questa stupenda comedy.