A volte ci hanno messo in imbarazzo, altre ci hanno conquistato per sensualità e passionalità. Ma queste sette scene di sesso hanno un tratto distintivo un po’ particolare. Se eravamo già pronti per emozionarci e lasciarci andare, Game of Thrones e le altre serie prese in esame ci hanno dato una bella batosta. Addio ai sogni nostri (e a quelli dei protagonisti) a causa di qualche fastidiosa… interruzione. Che si tratti di un fedifrago scoperto, un’amante gelosa o un ospite curioso quello che accomuna queste scene è che vengono a troncarsi proprio sul più bello.
Proprio la sequenza di Game of Thrones è forse la più clamorosa dell’intera rassegna. Ma giudicate voi stessi: siete pronti a scoprirle tutte?
1) Dandi e la svedese – Romanzo Criminale
Romanzo Criminale non si profonde mai in scene di sesso fini a se stesse. Le poche che compongono la serie sono ben studiate e mai volgari. Come nel caso preso in esame, dove l’atto si interrompe sul più bello. Siamo nel sesto episodio della seconda stagione e Dandi ha organizzato una festa nel suo attico. Le cose evolvono rapidamente per il nuovo e potente capo della Banda. Una svedese si avvicina con fare lascivo e… “Viva la Svezia!”. Nel giro di qualche minuto eccoli nella camera da letto.
Tutto è pronto per concludere la serata nel modo più eccitante ma qualcosa va storto. La porta della camera da letto si spalanca e fa il suo ritorno in scena Patrizia che scaccia malamente la povera svedese e si riappropria del suo Dandi. Con buona pace di tutti!
2) Hank e l’attrice – Californication
Californication è una serie sempre generosa per quanto riguarda le scene erotiche. Il sesso è funzionale a esprimere il degrado morale e sentimentale in cui sprofonda il protagonista, il bello e dannato Hank Moody, incapace di uscire dal vortice di perversione di Los Angeles. Nella 5×09, in particolare, Hank sta per iniziare con “Samurai” la produzione di un film. Una delle attrici sembra però avere qualche problema col copione e molta disponibilità a guadagnarsi una parte più importante.
La meravigliosa Sarah Power si mostra in tutta la sua bellezza di fronte a un esterrefatto Hank. L’atmosfera si riempie di sensualità mentre la ragazza si sveste e si appresta a soddisfare il protagonista. Ma d’improvviso ecco irrompere il regista! Scena interrotta: sarà per la prossima!
3) Fiona e Jimmy – Shameless
La scena di Fiona e Jimmy nel finale di terza stagione è una delle più intense e romantiche di tutta Shameless. In una notte tanto triste quanto sensuale i due si scoprono vicini, pronti a darsi vicendevole conforto. Una musica carica di emotività (Winter di Joshua Radin) scandisce il momento. Tutto è pronto, i due iniziano a togliersi i vestiti ma ecco che… i fratellini di Fiona interrompono il momento. Hanno temuto di perdere la madre proprio sotto i loro occhi e non riescono a dormire. Un’interruzione più che giustificata ma comunque pessima per tempismo, non trovate?
4) Theon… Threesome – Game of Thrones
Il caso probabilmente più clamoroso di questa rassegna. Game of Thrones non è nuovo a scene di sesso particolarmente efficaci ma raramente ci troviamo di fronte a interruzioni sul più bello. Siamo nella 3×07 e Theon è ancora tenuto prigioniero dopo essere stato torturato. D’improvviso, però, sembra poter giungere un po’ di conforto per il Greyjoy. Due belle ragazze si presentano al suo capezzale e si mostrano molto interessate ad avere un rapporto a tre col ragazzo. L’atmosfera si fa bollente mentre una delle due si poggia sul corpo di Theon e l’altra si spoglia sensualmente. Dopo le prime reticenze anche il traditore di casa Stark decide di lasciarsi andare di fronte a tanto splendore.
Ecco però che sul più bello entra il suo carceriere, Ramsay. Le due ragazze si allontanano e la situazione precipita. Si trattava solo dell’ennesima tortura. Ma il peggio deve ancora arrivare: una castrazione che difficilmente il pubblico di Game of Thrones dimenticherà. Esiste interruzione peggiore di questa? Difficile, ma non impossibile. Proviamo a vedere!
5) Samantha – Sex and the City
Sex and the City 3×01. Samantha è decisa a soddisfare a tutti i costi una sua fantasia sessuale. Quella di avere un rapporto con un pompiere. Tutto però sembra remare contro. La donna decide perciò di forzare la situazione e attira il suo bello nella stessa caserma consumando con lui un primo rapporto. Non soddisfatta vorrebbe ripetere la performance e si prepara, eccitata, a un nuovo round.
Ecco però l’irreparabile: la sirena che segnala l’emergenza incendio suona e la poveretta viene circondata da tutti i pompieri che si preparano a entrare in azione. Sconvolta e immobile, Samantha non sa che pesci prendere mentre uno degli uomini le intima di allontanarsi e levarsi di dosso la sua uniforme. Imbarazzante? A dir poco.
6) Runkle – Californication
Di questa serie abbiamo già affrontato il caso di Hank. Ma un’interruzione ancora peggiore è forse quella in cui incorre il povero Runkle, miglior amico e manager del protagonista. Nella 3×11 Charlie Runkle e Marcy, la sua ex moglie, stanno tentando di vendere la loro casa. Ma nulla toglie che Runkle possa usarla per qualche sua scappatella, giusto? Sbagliato! Perché proprio in quell’occasione erano attesi degli acquirenti e Marcy sta pensando bene di mettere in ordine.
Nonostante il suo ex le chieda di aspettare, la donna si precipita in camera interrompendo così il momento di piacere del poveretto. “A te avevo detto che non ascolta un caz*o, o no?”, prorompe Runkle con la sua amante. Come dargli torto?
7) The Americans – Elizabeth e Phillip
Una delle scene più importanti di The Americans è quella che vede Elizabeth e Phillip in intimità nel corso della première della seconda stagione. Il loro rapporto da professionale evolve in un sentimento sempre più autentico. I due adottano la posizione del 69 dalla valenza fortemente simbolica. Come chiarito dagli autori stessi, questa scena esalta il rapporto paritario che intercorre tra i due. Nessuno domina sull’altro. Tutto perfetto? Non proprio. Perché a interrompere il loro momento ci pensa Paige, la figlioletta, che entra improvvisamente nella camera da letto.