4) STREGHE
La Serie Tv fantasy ideata da Constance M. Burge e trasmessa sul canale CW (allora The WB) dal 1998 al 2006 è considerata una delle più popolari di sempre.
La storia ruota attorno alle tre sorelle Halliwell: Prue, protettiva e giudiziosa, Piper, timida gentile, e Phoebe, infantile e vanitosa. Le ragazze sono state cresciute dalla nonna materna dopo la morte della madre conducendo una vita normale, fino a quando non scoprono di essere in realtà delle potenti streghe. Durante una notte di luna piena, Phoebe trova in soffitta un misterioso libro (il Libro delle Ombre). Quando la ragazza per curiosità pronuncia una formula magica, tutte le Halliwell vengono investite dei poteri che spettano loro per diritto di nascita.
Scoprono così un mondo popolato da streghe, angeli, ma anche da demoni e forze del male contro le quali è loro compito lottare per difendere gli esseri umani. Dopo otto stagioni, Streghe (che avrà molto presto il suo reboot) detiene il record come Serie Tv più longeva della storia con tutte protagoniste femminili.
Il potere del trio coincide col mio