5) Westworld
Chiunque guardi Westworld o, non guardandolo, conosca qualcuno che lo fa, sa che è un casino. Contorta come poche, ogni volta che credi di aver capito qualcosa vieni smentito e capisci solo che sei come Jon Snow in Game of Thrones: non sai niente. Eppure, proprio per questa sua caratteristica, non si può fare a meno di teorizzare. E con Westworld la fantasia può correre selvaggia.
Tra i continui salti nella linea temporale, le misteriose intenzioni della Delos, Bernard, Peter Abernathy, il Man in Black e QUELLA SCENA EXTRA DEL SECONDO SEASON FINALE DA FAR ESPLODERE LA TESTA… C’è così tanto materiale su cui scervellarsi da fondere il cervello. E nonostante questo, qualche genio coraggioso è riuscito ad avvicinarsi alla verità, tanto che gli autori scrissero la seconda stagione in modo da contrastare le teorie più azzeccate. Insomma, giusto per non farci più sapere che pesci pigliare! Ma non arrendetevi, eroi complottisti. Abbiamo bisogno di voi.
Sì, è vero. Per seguire serie tv come queste bisogna avere coraggio. Quanto è bello, però, fare teorie sugli sviluppi, con amici o altri irrecuperabili seriali come noi, e magari avere la soddisfazione di averci preso? Poco da dire, questo è sempre un valore aggiunto! E se non fosse che queste serie sono belle già di loro, varrebbe la pena vederle anche solo per l’infinità di teorie che potremmo farci!