Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Gary Stu delle Serie Tv che ci sono risultati spesso insopportabili

7 Gary Stu delle Serie Tv che ci sono risultati spesso insopportabili

Un'immagine del pilot di Lost, tra le migliori prime puntate delle Serie Tv

6) Lucas Scott – One Tree Hill

Gary Stu delle Serie Tv (640x360)
One Tree Hill – Lucas Scott

Avete detto perfezione? Perché qui è appena arrivato Lucas Scott. Dice che parlavate di lui. Facciamo così: lasciamolo qui, non deludiamolo. Non adesso, dopo tutti questi anni passati a credere di corrispondere davvero a questa definizione. One Tree Hill è d’altronde un teen drama cult. Una Serie Tv che, anche se gli anni passano, resta sempre vivida nella nostra memoria. E nello stesso modo, resta vivida l’estrema certezza di Lucas di essere, secondo molti, il ritratto della perfezione. Ma non perché lui ci si riconosca, chiariamolo. Non bestemmiamo. Lui crede ovviamente di essere uno scemotto qualunque, ma soltanto perché ammetterlo lo escluderebbe dalla corsa verso la medaglia al valore. Perché che cosa abbiamo detto fino ad adesso? Umiltà e modestia.

E così, con umiltà e modestia, il nostro Lucas è diventato uno dei Gary Stu delle Serie Tv. Un personaggio che ama il basket ma che ama nello stesso modo la lettaratura, che in biblioteca ci marcirebbe per tutta la vita. Perché, in questo caso, il nostro cavaliere, ha anche il plus del romanticismo, e che romanticismo. Basti pensare che, tra una cosa e l’altra, è anche riuscito a scrivere un intero libro al suo grande amore, raccontando quanto la sua vita sia cambiata dal momento del suo arrivo. Insomma, un Gary Stu delle Serie Tv che di certo non passa inosservato, soprattutto se si tratta di sentimenti. Ma il nostro Lucas non è passato inosservato neanche in altri campi, dimostrando sempre al mondo quanto fosse un bravo ragazzo.

Lucas Scott non sbaglia mai: eccelle. Vive a pieni polmoni ogni tipo di sentimento, lasciandosi prendere dall’entusiasmo anche quando la gioia è arrivata a qualcun altro. Ammirevole, certo, ma anche teatrale nelle dimostrazioni d’affetto. Cercando di rendere il mondo un posto migliore, prova a dimostrare quale sia la scelta giusta da fare per campare, senza pensare che forse – il mondo – preferirebbe capirlo da solo. Fare quel che può. Non ciò che è giusto soltanto perché raccontato attraverso le sue lezioni di vita.

Per tale ragione, bisognerà pensarci dieci volte prima di decidere di cominciare un progetto con lui, data la sua ossessione nei confronti della perfezione. Ogni decisione viene infatti ponderata fino all’estremo, rendendo Lucas non un personaggio razionale, ma un personaggio spesso incline a comportamenti pretenziosi e fastidiosi. Ma ben pochi protagonisti di One Tree Hill sembrano davvero accorgersi di tutto questo perché, neanche a dirlo, lo adorano tutti e non vedono l’ora di passare del tempo con lui. Come se fosse un tronista di Uomini e Donne. Tutto davvero tanto, tutto davvero troppo. Ovviamente, al contrario di suo fratello Nathan, Lucas non è cresciuto nel lusso o nella tranquillità. Sulle sue spalle pesano infatti trascorsi complicati che lo hanno portato a provare un certo astio nei confronti del padre. Perché se sei un Gary Stu, una tragedia alle spalle devi avercela per forza.

Pagine: 1 2 3 4 5