Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 Gary Stu delle Serie Tv che ci sono risultati spesso insopportabili

7 Gary Stu delle Serie Tv che ci sono risultati spesso insopportabili

Un'immagine del pilot di Lost, tra le migliori prime puntate delle Serie Tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

7) Il Gary Stu delle Serie Tv fin dagli anni ’90: Brandon Walsh – Beverly Hills 90210

Gary Stu delle Serie Tv (640x360)
Beverly Hills – Brandon Walsh

Bello, ma non appariscente. Intelligente, ma inconsapevole di esserlo. In un contesto estremamente ricco, ma di famiglia modesta: concludiamo questo viaggio tra i Gary Stu delle Serie Tv con Brandon Walsh, uno degli ABC di questa definizione. In Beverly Hills 90210 tutto urla ricchezza, vizi e comodità. Ogni cosa. Ma non per lui che, fin da subito, diventa il fulcro della serie. E poteva, il fulcro della serie, essere un ragazzo ricco come tanti altri? No. Perché Brandon è un Gary Stu e, per questo motivo, deve essere sempre la voce fuori dal coro. Deve essere l’unico a spaccarsi la schiena e a impartire lezioni di vita a qualsiasi povero animo che gli capiti di fronte.

Quando conosciamo Brandon, infatti, quest’ultimo si è appena trasferito insieme a sua sorella e alla sua famiglia. Ma in pochissimo tempo riuscirà a farsi degli amici, a diventare un ragazzo ambito da qualsiasi persona che respiri e l’animo buono senza cui non potresti mai prendere una giusta decisione nella tua vita. Insomma, se un genitore potesse scegliere il marito per i propri figli, sceglierebbe lui. Sempre razionale, Brandon prende sempre la giusta decisione, invitando chiunque dei suoi amici a fare la stessa cosa, anche quando non conviene. Perché lui lo sa. Come lo sa? Non si sa. Sembra un esperimento da laboratorio, talmente è perfetto. Il figlio illegittimo di qualche Santo in Paradiso che, per non lasciarci nel caos, ci ha lasciato una guida.

Aspirante giornalista, Brandon lotta ogni giorno per il raggiungimento del suo sogno. Al contrario dei suoi amici, lui vive una condizione economica più modesta che lo porta a lavorare per mantenersi, elemento che lo rende in Beverly Hills com il Messia di cui tutti avevano bisogno. Ma se questo è vero per i suoi amici, questa realtà viene presto ribaltata dai telespettatori che, per nove stagioni, hanno accusato la sua estrema perfezione. La sua anima senza sbavature, sempre pronta a indicare la strada ma non troppo attenta quando si tratta di non spezzare cuori in giro.

Perché se sei un Gary Stu non importa mai quanto tu sia sentimentalmente incapace, l’importante è che ogni cosa possa giustificare le tue mancanze. E Brandon è giustificato. Lavora. Sogna. Prende le decisioni giuste. E’ onesto, leale e genuino con tutti i suoi amici. E quindi va bene, alla fine vieni assolto da ogni personaggio. Ma non dal pubblico. In quel caso, ci vuole molto di più di qualche pillola di vita dedita a insegnarci come prendere la giusta decisione.

Abbiamo parlato dei ragazzi ma ovviamente, ci sono anche le ragazze: ecco qui 9 Mary Sue che ci sono risultate spesso insopportabili

Pagine: 1 2 3 4 5