Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 fantastici esempi di character development nella storia recente delle Serie Tv

5 fantastici esempi di character development nella storia recente delle Serie Tv

Ebon Moss-Bachrach in una scena di The Bear
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Georgie Cooper (Young Sheldon)

Georgie Cooper e altri esempi di fantastici character development
CBS

E veniamo finalmente a Georgie Cooper, uno dei personaggi chiave di Young Shelton. Si tratta del fratello maggiore di Sheldon, un individuo incontrato per la prima volta proprio in The Big Bang Theory. Nella serie madre i membri della famiglia Cooper sono stati solo accennati e forse Georgie Cooper è quello che ha trovato il minor spazio. Young Sheldon, lo spin-off incentrato sull’adolescenza di Sheldon, si prende invece tutto il tempo per approfondire personaggi chiave della sua vita. Georgie Cooper è il maggiore dei tre fratelli Cooper. Lo conosciamo nella prima stagione come un ragazzino di 14 anni che gioca nella squadra di football allenata dal padre. È un personaggio particolare, costantemente messo in ombra da suo fratello minore, che è un genio. È dura essere un adolescente che prova a farsi valere quando in una casa hai un fratello piccolo super dotato.

Georgie Cooper è un ragazzino irritabile e pieno di risentimento verso il fratello minore.

Da lui si sente minacciato e messo in ombra,. Pur essendo più grande, è il figlio che gode di minor considerazione. Tutte le attenzioni sono rivolte a Sheldon, che è più piccolo, più fragile, più intelligente e più bisognoso di protezione. Anche Georgie Cooper è un adolescente problematico, ma i genitori sembrano darci meno peso. Guardando le puntate di Young Sheldon si intuisce che Georgie Cooper ha dentro tutto un mondo da scoprire. È un ragazzino arrabbiato, ma ha un grande cuore. Lega molto di più con la sorella, ma tutte le volte che Sheldon ne ha bisogno, lui c’è sempre. È un grande personaggio dinamico, con uno sviluppo così interessante che si è parlato di un ulteriore spin-off incentrato proprio sul suo personaggio e su Mandy MacCallister, la sua fidanzata.

Se l’universo di The Big Bang Theory ha deciso di espandersi ulteriormente con una serie a sé su Georgie Cooper, è perché parliamo di un caso di character development davvero ben congegnato. Georgie Cooper è infatti un personaggio costretto a crescere molto in fretta. Dopo la morte del padre, è lui che si prende cura della famiglia. Quando Sheldon parte per il college, è lui a rimanere con la sorella e la madre. Anche se lo abbiamo conosciuto come un ragazzino pigro e meno intelligente del fratellino, Georgie Cooper ha sviluppato anche un buon senso degli affari e ha dimostrato di valere qualcosa. Il personaggio è diventato così popolare presso la fanbase da spingere ai creatori a costruirci sopra una serie a parte.

Pagine: 1 2 3 4 5