Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 personaggi delle Serie Tv che ci sono sembrati riscritti dal politically correct

5 personaggi delle Serie Tv che ci sono sembrati riscritti dal politically correct

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Alex Standall, 13 Reasons Why

Alex Standall lo possiamo considerare come uno dei personaggi più controversi del mondo delle serie tv. Cambia spesso idea, vuole stare dalla parte dei più deboli ma non ci riesce e questo gli provoca frustrazioni: Alex è un uragano di emozioni contrastanti e dolorose. Ma ciò che durante 13 Reasons Why ha stupito moltissimi spettatori non sono tanto le sue lotte interiori quanto il suo coming out, totalmente improvviso e spiazzante. Alcuni lo considerano anche un po’ forzato: giustificare la frustrazione e la rabbia di Alex come lotta interiore nel negare la sua omosessualità sarebbe riduttivo, e allo stesso modo non ci si sarebbe mai aspettati che questo personaggio prendesse questa piega.

Ultimamente molte serie hanno come protagonisti ragazzi o ragazze che lottano contro la discriminazione verso il loro orientamento sessuale, e tutto ciò è estremamente positivo perché vuol dire che questo tema non è più tabù e che si sta sdoganando mano a mano. Ma forse il coming out di Alex, a livello narrativo, si può considerare un po’ una forzatura a favore del politically correct, che però non sempre giova alla caratterizzazione e alla coerenza dei personaggi.

Leggi anche: Glee – Le 5 lezioni di vita più importanti che ci ha dato Glee

Pagine: 1 2 3 4 5