Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 10 migliori Serie Tv teen presenti attualmente su Netflix

La classifica delle 10 migliori Serie Tv teen presenti attualmente su Netflix

7) Glee

Glee
Il Glee Club

E ora una delle serie tv più amate di sempre, non solo da un pubblico giovane ma da chi, più in generale, ama la musica e questa espressione artistica in ogni sua forma. Glee è la creatura di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan che ancora oggi continua ad essere viva nei ricordi e presente nei rewatch degli spettatori grazie, senza ombra di dubbio, alle performance dei suoi protagonisti, componenti del variegato eppure energico Glee Club.

Schuester, professore di spagnolo alla William McKinley High School, intende riportare in auge un gruppo di ballo e canto che possa coltivare dei talenti artistici. Perciò, pur incontrando un disinteresse iniziale, riesce a radunare un gruppo diversificato di ragazzi estremamente dotati. Nonostante adotti per la maggior parte del tempo dei registi riconducibili ai teen più comuni, Glee riesce, con il suo impianto da musical e grazie proprio alla potenza evocativa della musica, a parlare di tanto altro.

Glee è un piccolo microcosmo capace di affrontare in maniera mai banale e sempre profonda numerosi temi, tutti fondamentali e profondi, come il bullismo, l’ansia per il proprio futuro, l’accettazione e la formazione dell’identità in un’età cruciale come quella liceale.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10