5) Finn Hudson (Glee)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Trattandosi di una Serie Tv musicale, ed essendo anche una di quelle che ha lasciato il segno nella mia vita, non potevo certo esimermi dal citare Glee. Anche se mi rendo perfettamente conto che è stato abbastanza difficile trovare la canzone preferita di un personaggio. Glee è ovviamente piena zeppa di canzoni, e i personaggi hanno davvero gusti molto variegati.
Ma l’omaggio a Finn Hudson, a metà della quinta stagione, è stata una scelta accurata e di classe. Tutti i fan sapevano cosa era veramente successo all’attore Cory Monteith, e sentire la madre del personaggio dire che i suoi amici stanno cantando in gara le sue canzoni preferite è qualcosa che commuove e strazia il cuore allo stesso tempo. Per questo non potremo mai dimenticarci di I still haven’t found what I’m looking for, degli U2.