Lo sappiamo bene, come lui non ci sarà più nessuno. Ma se volete ritrovare Goku anche in ambiti non-anime, questi 10 personaggi fanno per voi.
Prendete un pomeriggio normale durante la vostra infanzia. Magari a Dicembre, con l’aria freddina dell’inverno alle porte. Quel pomeriggio che ti porta a nasconderti sotto la copertina di plaid con una qualsiasi bevanda calda, preferibilmente molto zuccherata. Ecco, prendetelo e dimenticatelo.
Perché se siete stati mai a casa in un qualsiasi pomeriggio durante la vostra tenera età, sapete bene che non sarebbe mai potuto essere un pomeriggio noioso. Per una sola ragione, ovviamente. Il grande Sayan dei nostri giorni, uno dei protagonisti più famosi tra gli anime giapponesi.
Il mitico Son Goku nelle avventure di Dragon Ball.
Non mi dilungherò a scrivere poemi su uno dei personaggi in assoluto preferiti della mia infanzia, perché ci metterei oggettivamente troppo tempo. La sola critica è che, crescendo, l’anime potrà apparire scontato e troppo banale in alcuni punti. Ma di sicuro noi non vogliamo dimenticare il nostro Sayan preferito (Vegeta perdonami).
E, così, cosa facciamo quando cresciamo? Guardiamo sempre la televisione, ma passando dai cartoni alle Serie Tv. E magari guardandole ci siamo imbattuti in personaggi che, per spassionato amore verso il bene e stomaco extra-large, ricordano il grande Son Goku. Partiamo quindi per una lunga ricerca, al fine di scovare questi 10 personaggi speciali.
Forse non potranno lanciare un’onda energetica, ma hanno tante altre qualità in comune con il compagno preferito dei nostri pomeriggi.
Jake Peralta (Brooklyn Nine-Nine)
Una Serie comica sfortunatamente semi-sconosciuta in Italia, ma assolutamente irresistibile una volta iniziata. Un breve riepilogo: il protagonista è il distretto Nine-Nine di Brooklyn, in cui spicca come super-detective Jake Peralta (il divertentissimo Andy Samberg) con un cast secondario non meno interessante.
Proprio Jack è il Goku che scegliamo come primo esempio: poliziotto devoto al Bene con la B maiuscola e che fa di tutto per difendere gli innocenti. Insomma, proprio per questo suo carattere da paladino della giustizia, Jack è un Goku poliziotto senza poteri speciali. Uno di quelli che proprio “non si arrendono mai” e che comunque non perdono mai il buonumore e il loro sorriso.