Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 Serie Tv che hanno vinto un Golden Globe per almeno due anni di fila

5 Serie Tv che hanno vinto un Golden Globe per almeno due anni di fila

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Sex and the City 2000-02

golden globe

Era la fine degli anni ’90 quando la HBO decise di mandare in onda un prodotto che avrebbe potuto essere una granata o una manna. In breve tempo la serie si è rivelata non solo il maggiore introito del network, ma anche un fenomeno di costume dall’impatto esorbitante. Spesso criticata e derisa, Sex and the City ha sdoganato ogni tabù relativo alla sessualità femminile e alle relazioni sentimentali nell’età adulta, rompendo quel soffitto di cristallo. E lo ha fatto grazie alle storie delle protagoniste, quattro archetipi di donne diversissime eppure alle prese con la stessa difficoltà: l’amore in tutte le sue accezioni. L’intelligente insolenza della serie le ha fatto conquistare il primato ai Golden Globe ben tre volte, dal 2000 al 2002, come Miglior serie televisiva – commedia o musical. Poi sono arrivati anche due film (e ne abbiamo schivato un terzo), ma di questo buio capitolo è meglio non parlare.

Abbiamo voluto rinfrescare un po’ la memoria. Non ci resta che scoprire quali saranno le prossime mosse della Hollywood Foreign Press Association.

Per scoprire se le vostre previsioni sono azzeccate, i Golden Globe vi aspettano la notte tra il 6 e il 7 gennaio in diretta su Sky Atlantic.

In bocca al lupo!

Leggi anche: Golden Globe 2019 – Ecco tutte le nomination

Pagine: 1 2 3 4 5