Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
ATTENZIONE: SPOILER SU ORANGE IS THE NEW BLACK
Guardare una Serie Tv non è mai un’esperienza che si limita alla semplice visione. Al contrario per tutto il tempo in cui si entra in un universo seriale, i protagonisti diventano volti familiari in grado di racchiudere una vasta gamma di sentimenti. Avete presente quando vi state appassionando a una Serie Tv o a un personaggio in particolare e vi viene voglia di saperne di più? Quale sarà il vero nome dell’attore? Quanti anni avrà? Oppure: “Dove l’ho già visto/a?“. A questo punto la mossa più elementare sarebbe aprire Google e digitare il nome della Serie in questione, per poi scorrere i vari membri del cast e soddisfare le nostre curiosità. MA NO! Quel gesto apparentemente innocuo e normalissimo nasconde insidie che nemmeno possiamo immaginare. Questo perché Google è il più grande dispensatore di spoiler al mondo.
Colmo di
bellissime immagini,
meme e
gif,
Google è il paradiso degli amanti delle Serie Tv. Ma da paradiso può trasformarsi presto in un
inferno di
spoiler. È sufficiente cercare una foto di quel personaggio che ci piace tanto per metterla come sfondo sul nostro telefono e
BAM! l’occhio cade sulla foto che ritrae il momento della sua
morte o del suo matrimonio.
È sufficiente volerci informare sul paese d’origine o sulla filmografia della nostra crush del momento e di nuovo BAM! Google ci segnala che in quella serie che stiamo amando, l’attore o l’attrice che abbiamo cercato, ci ha lavorato solo per due stagioni. “Ma come due? Sono otto!“.
Dopo quella che ho ribattezzato “La grande sventura di Orange Is The New Black“, ho trovato il modo di limitare all’osso il pericolo spoiler. Ricordo che mi mancavano solo due episodi per completare la quarta stagione e l’uscita della quinta era imminente. Sicura di non correre nessun pericolo, ho iniziato a cercare su un motore di ricerca a caso una pic della mia beniamina da impostare come foto profilo. È stato allora che scorrendo le numerose immagini presenti ne ho trovata una che NON AVREI MAI DOVUTO VEDERE.
Poussey morta a terra e Taystee in un bagno di lacrime. Vi lascio immaginare il mio sgomento misto all’isteria.
Si trattava della puntata che avrei dovuto vedere quella sera, e me la sono rovinata con le mie stesse mani.
Ebbene sì, la mia ingordigia con la complicità di Google ha dato vita a uno spoiler di dimensioni epiche. Se solo avessi tenuto le mani a posto mi sarebbe bastato premere play giusto un’altra volta per assistere a quell’evento così drammatico senza saperne nulla e poterlo vivere a pieno.
Da allora aspetto di aver concluso una Serie Tv o di essere completamente in pari per digitare su Google il suo titolo in cerca di info.
Questa abitudine rende la visione dello
show una sorta di
preliminare amoroso, che giunge al suo culmine quando finalmente, una volta terminata la serie, posso dare risposta a tutte le mie domande. Così ho completato
Fargo pensando che
le vicende narrate fossero accadute davvero,
Twin Peaks chiedendomi se la cittadina esistesse realmente, e sto concludendo
Sons Of Anarchy chiedendomi: “
Ma Clay dove l’ho già visto?”
Google non è solo il dispensatore di curiosità e informazioni che credevamo.
È anche il contenitore di tutto quello che non dovremmo sapere sulle nostre Serie Tv preferite. È sufficiente un’immagine o una didascalia vista con la coda dell’occhio ed ecco che all’improvviso subiamo uno spoiler di cui nemmeno possiamo lamentarci!