Vai al contenuto
Home » Serie TV » Gossip Girl, The Office, Mr. Robot, Twin Peaks e altre: 10 personaggi caduti davvero in basso

Gossip Girl, The Office, Mr. Robot, Twin Peaks e altre: 10 personaggi caduti davvero in basso

10) Leland Palmer, Twin Peaks

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

È difficile parlare della rovinosa caduta di Leland Palmer.

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

Chi ha visto Twin Peaks lo sa, e si continua a interrogare su questo: Leland ha fatto ciò che ha fatto veramente perché mosso da BOB? O faceva tutto parte di un delirio incestuoso?

La risposta a questa domanda, come molte riguardanti il bizzarro universo di Twin Peaks, è rimessa alla personale interpretazione dello spettatore. Ma diciamolo: chi, come me, non ha fatto altro che amare Leland fin dalla prima scena? Certo, quando si scopre la sua vera identità e tutto ciò che ha fatto a sua figlia, l’opinione su di lui si rivolta come un calzino. Ma all’inizio lui è esattamente come si presenta: un padre di famiglia buono e disperato per la morte dalla figlia, in preda a una nevrosi che lo rende sorridente ma cupo e pronto a ballare in ogni situazione. Leland è davvero caduto rovinosamente dal basso all’alto. Da buon padre e cittadino modello si trasforma in un uomo perverso, posseduto e incestuoso. Un personaggio che in men che non si dica diventa da angelo del focolare a diavolo dell’inferno. Leland tocca punti di perversione mai visti, che ci sgretolano completamente l’idea inizialmente positiva che avevamo di lui.

Leggi anche: Gossip Girl – Le 15 frasi più belle della serie

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10