6) Alan Snyder (Colony)

Alan Snider di Colony è il personaggio che o si ama o si odia. Ma diciamo che la maggior parte del pubblico di questa serie è più orientato verso l’odio.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Il suo personaggio si è trovato, come spesso accade, a un bivio. Nato come “nemico” della Resistenza e freddo calcolatore, Alan fa il suo ingresso in scena schierandosi da subito dalla parte dell’Occupazione. Appare come un politico meschino e freddo, attaccato fortemente alla sua posizione di potere. Ma come può accedere durante un’invasione aliena sulla Terra, le carte in tavola cambiano e si trova ad allearsi con i Bowman e di fuggire nel bosco per nascondersi dagli invasori. Qui chiunque abbia visto Colony ha sperato nella sua redenzione, immaginandoselo a militare dalla parte dell’Occupazione conscio di non poter più servire un potere alieno. Un po’ tutti ci abbiamo sperato, ma siamo stati delusi. Snyder, infatti, è un personaggio che è sempre stato orientato verso la sua personale sopravvivenza. Una sopravvivenza da preservare letteralmente a ogni costo, anche se questo poteva voler dire sterminare un’intera comunità di sopravvissuti. Solo allora lo spettatore si rende veramente conto dell’egoismo e della meschinità di Snyder, e per lui inizierà così un percorso che lo porterà sempre più in basso.