8) Tate Langdon (American Horror Story)
Non possiamo negarlo: il personaggio di Tate Langdon in American Horror Story non si è mai presentato bene (qui l’avevamo inserito nella classifica dei 10 fidanzati che ci hanno traumatizzato la vita amorosa). Non è mai stato, insomma, uno che ispiri troppa fiducia.
Tate, infatti, all’inizio sembra solamente un ragazzino con un passato difficile, una madre molto strana e tendenze un po’ emo.
Il padre di Violet, nonché psicoterapeuta di Tate, ha chiaramente le sue riserve nel permettergli di uscire con sua figlia. E ne ha effettivamente tutte le ragioni perché ciò che poi si scopre su Tate è ancora più oscuro. Vestito da Rubber Man, infatti, è colui che ha messo incinta con l’inganno la madre di Violet, convinta che l’uomo in questione fosse suo marito. Non solo: nonostante lui sembri legato sentimentalmente a Violet all’inizio, poi le suggerisce di suicidarsi e la accompagna nel percorso. Il personaggio di Tate Langdon forse non si potrebbe definire propriamente qualcuno che è caduto rovinosamente dall’alto al basso, ma solamente perché lui negli inferi c’era già e lo si intuisce fin dalla prima scena di American Horror Story.