9) Daenerys Targaryen (Game of Thrones)
In Game of Thrones Daenerys Targaryen ha inizialmente un obiettivo. La nostra bellissima eroina infatti vuole sconfiggere la mentalità e gli atteggiamenti misogini dei Dothraki e far cessare definitivamente la schiavitù a Essos. Mossa da questi due nobili motivi, è come se a Daenerys venisse concesso di fare tutto. O meglio, di non essere vista negativamente qualsiasi cosa faccia per raggiungere il suo scopo perché i valori di cui era fatta paladina andavano al di là del bene o del male.
Daenerys riesce nel suo intento. Ma quando arriva a Westeros quella grandissima partita a scacchi che è Game of Thrones cambia.
La nostra paladina vuole combattere gli Estranei, e per farlo è pronta a sacrificare ogni cosa. A questo punto perde tutti i suoi alleati e scopre che l’uomo di cui è follemente innamorata compete per prendere il suo posto sul trono. E che i suoi sudditi non le sarebbero stati fedeli. Daenerys va nel panico e scatena Drogon sugli abitanti di Approdo del Re, volendo costruire un regno a sua immagine e somiglianza. Diventa, quindi, una tiranna. Inizialmente ribelle di fronte alla schiavitù ora pretende la sudditanza.