3) Ryan e Marissa (The O.C.)
Teen drama amato quanto Gossip Girl, è arrivato il momento di The O.C. Ryan e Marissa ci hanno fatto sognare per interi pomeriggi passati di fronte alla Tv a osservare le loro avventure, la loro storia, il loro amore. Che, puntualmente, distruggeva loro e noi spettatori. Perché i sentimenti che provavano l’uno per l’altra erano così intensi da consumarli.
La principessa di Newport e il teppista di strada, un banale cliché che si trasforma in una favola. Ma non c’è il lieto fine. Marissa attira i guai come una calamita e alcuni di essi hanno anche un nome, come Oliver e Volchock. E Ryan è attratto da lei, finendo nel suo vortice di alcool, disperazione e distruzione. Lui l’ha salvata, sempre. Tranne l’ultima volta.
L’incomunicabilità tra i due, l’incapacità di esprimere i propri sentimenti ha alzato un muro impossibile da abbattere. E in sole tre stagioni si sono messi insieme, presi, mollati, respinti più di quanto hanno fatto altri personaggi in molti più episodi (a differenza di Seth e Summer il cui tira e molla è tra i 7 gestiti alla perfezione). Così tanto che, alla fine, era diventato pesante.