5) Gossip Girl – Fine di una Storia? (5×11)
L’episodio di capodanno di Gossip Girl non è tra i suoi più memorabili, ma in quest’anno così assurdo e sopra le righe sembra calzare alla perfezione.
E allora torniamo al 2011, quando Blair sta per sposare Luis. Sono passati pochi mesi da quando lei e Chuck sono rimasti coinvolti nell’incidente e da allora la ragazza sta evitando in tutti i modi possibili Chuck e il promesso sposo. L’unico che sembra trovare posto nella sua vita è Dan, il solo a sapere del voto fatto a Dio: in cambio della guarigione di Chuck, lei sarebbe andata fino in fondo con il matrimonio. E così, l’ultimo dell’anno, tutti i nodi vengono al pettine: scopriamo della promessa di Queen B (forse uno dei punti di trash più alti di Gossip Girl, dobbiamo ammetterlo). Lily e Rufus, intanto, scoprono che la vera Charlotte Rodes si trova a New York e Nate apprende con stupore che i freni della limousine su cui erano i due amanti in fuga erano stati manomessi e che la vittima dell’attentato doveva essere lui.
Insomma, un Capodanno decisamente movimentato e tutt’altro che quieto, in pieno stile Gossip Girl. Ma in questo marasma di tradimenti, sotterfugi e voti, arriva la mezzanotte e Serena e Dan si scambiano un appassionato bacio nostalgico.