6) That ’70s Show – That ’70s Finale (8×22)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
È un episodio speciale questo, perché non è solo Capodanno, ma anche la conclusione della serie stessa. È ultimo giorno dell’anno 1979 ed è la fine degli anni ’70. L’intero gruppo di amici si riunisce per dire addio agli anni gloriosi trascorsi insieme e per dare il benvenuto al nuovo decennio.
L’impianto dell’episodio è piuttosto nostalgico, catapultandoci continuamente indietro nel tempo e poi di nuovo nel presente. Ritorna Eric Forman, appena rientrato dall’Africa, mentre Kitty e Red decidono di trasferirsi in Florida ed Eric e Donna si riconciliano. Goliardate, corse per le scale e l’ultimo cerchio dei protagonisti. È un Capodanno raccolto il loro, non ci sono grandi party a cui andare, nessuna limousine e neanche sotterfugi come in Gossip Girl. Sono solo un gruppo di amici che si ritrovano nella classica casa per trascorrere insieme un’altra serata, una che però porta con sé aria di novità e saluti. Il ritmo è altalenante tra malinconia e comicità, come spesso succede quando si trascorrono le festività tra pochi intimi. Negli ultimi minuti il conto alla rovescia è proprio emblema di questo sentimento: la tristezza per la fine e allo stesso tempo l’eccitazione per l’inizio di qualcosa di nuovo.