9) The Big Bang Theory – La ricombinazione della Lega della Giustizia (4×11)
Chi non ha mai sognato di partecipare a una festa in maschera? E soprattutto, come lo vedreste un cosplay di gruppo a Capodanno? Sicuramente è un modo originale e divertente per accogliere il nuovo anno. E se poi a mascherarsi sono i protagonisti di The Big Bang Theory tutto assume un altro significato!
Dopo un incontro poco fortunato con Zack, fidanzato di Penny, deriso malamente dal gruppo di cervelloni, i protagonisti decidono di scusarsi con il ragazzo. Sheldon regala lui un dolcetto e tutti insieme si recano al negozio di fumetti. Qui balena loro l’idea di partecipare alla festa in maschera di Stuart e la proposta di Sheldon, come sempre, è che impersonino la Justice League. Zack sarà Superman e Penny invece Wonder Woman. Il gruppo, affiatato e ben assemblato, vincerà anche il premio come miglior costume. Ma questa volta il bacio di mezzanotte non sarà tra i nostri beniamini, ma anzi tra Zack e Penny. Quest’ultima tuttavia non può fare a meno di rivolgere uno sguardo fugace a Leonard, dispiaciuto e chiuso in se stesso.
A conclusione dell’episodio abbiamo un fantastico Sheldon, travestito da Flash, che alla richiesta del coinquilino di abbassare la temperatura dell’appartamento immagina di correre a tutta velocità verso il Gran Canyon.