Lo dicono tutti i dottori e anche tutti i vecchietti dei paesi di montagna: un bicchiere di vino, soprattutto se rosso, fa buon sangue. E la birra, come dicono in Irlanda, è buona! Sicuramente gli alcolici sono uno dei piaceri della vita, ma abusarne è veramente molto semplice e fa cadere in una spirale distruttiva che può portare a terribili conseguenze. Molte star delle Serie Tv hanno sperimentato questa esperienza, toccando il fondo a causa dell’alcool, riuscendo poi a risalire grazie ai famosissimi rehab di cui tanto sentiamo parlare. Altre, invece, hanno dichiarato di essere completamente astemie rinunciando anche ai brindisi più classici.
Scopriamo quindi insieme, dalle star di Gossip Girl a quelle di Sex and the City, 7 attori delle serie tv che dicono NO all’alcool.
1) GILLIAN JACOBS – Community
La bella attrice della serie tv Community non è esattamente l’anima della festa! Pare infatti che Gillian sia completamente astemia e abbia scelto di condurre una vita priva di droghe e di ogni genere di alcolico. Ospite del Jimmy Kimmel Show nel 2015, la Jacobs ha raccontato di non aver mai bevuto un drink in tutta la sua vita e che, per riuscire ad interpretare il suo personaggio (decisamente più pazzerello e festaiolo di lei), si è fatta suggerire i comportamenti dai suoi compagni di set. La dichiarazione dell’attrice, protagonista al momento della serie Love, ha provocato un’ondata di commenti positivi da parte dei suoi fan che hanno apprezzato questa sua caratteristica offuscando i commenti dei più scettici.
2) BLAKE LIVELY – Gossip Girl
La Serena van der Woodsen della Serie Tv Gossip Girl, nonostante la giovane età , viveva una vita tormentata e non si faceva di certo scappare ogni occasione per darsi alla pazza gioia. La sua interprete Blake Lively, invece, è decisamente diversa dal personaggio. In un’intervista concessa alla rivista “Allure” nel 2012, l’attrice ha raccontato di non aver mai assunto alcolici in vita sua: a quanto racconta la Lively, questa sua scelta non deriva da brutte esperienze passate ma semplicemente dal suo totale disinteresse verso le bevande alcoliche.
3) JOE MANGANIELLO – One Tree Hill
Dopo Gossip Girl è la volta del “gigante buono” Joe Manganiello, che milita da anni in Tv e sul grande schermo ma che, nonostante la sua notevole fisicità e bravura, per molto tempo non è riuscito a ottenere ruoli importanti. Si fa conoscere dal pubblico nella serie tv One Tree Hill ma è grazie al personaggio del lupo Alcide in True Blood che raggiunge una grande popolarità . Prima di diventare famoso, però, Manganiello ha vissuto periodi bui in cui la strada era la sua casa e l’alcool era il suo unico amico. In un’intervista all’Huffington Post, l’attore ha dichiarato di aver deciso di eliminare l’alcool dalla sua vita quando ha capito di essere a un punto di non ritorno e di rischiare di non poter realizzare il suo sogno.
4) JADA PINKETT SMITH – Gotham
Malvagia e senza cuore nei panni di Fish Mooney nella serie tv Gotham, Jada Pinkett Smith è legata da più di vent’anni all’attore Will Smith e si mostra come una mamma e moglie amorevole. In realtà , la vita della Smith non è sempre stata così. Infatti in un’intervista rilasciata alla rivista Us Weekly nel 2010, l’attrice ha dichiarato di aver lottato contro la dipendenza dall’alcool per buona parte degli anni ’90. All’epoca la Smith frequentava la scena hip hop americana (era molto amica del rapper TuPac) e conduceva una vita decisamente “selvaggia”. Dopo essersi disintossicata, però, l’attrice ha smesso completamente di assumere ogni genere di bevanda alcolica.
5) KRISTIN DAVIS – Sex and the City
Chi l’avrebbe mai detto che la Charlotte della serie tv Sex & The City avesse, nella vita reale, un passato turbolento? La sua interprete, Kristin Davis, è stata schiava dell’alcool quando era agli inizi della sua carriera. Al compimento dei 30 anni, però, ha detto basta: in un’intervista, l’attrice ha dichiarato di aver scelto di abbandonare gli alcolici quando ha capito che il suo stile di vita stava mettendo a rischio il suo lavoro.
Mi è capitato di presentarmi sul set con i sintomi di una sbornia e, ovviamente, non ho lavorato bene […]. Ho scelto la recitazione e la mia vita.
Questo ha dichiarato alla rivista “Marie Claire”. Brava Kristin!
6) JENNIFER LOPEZ – Shades of Blue
Fumo e alcool fanno male alla pelle.
Questa è la motivazione di Jennifer Lopez per giustificare la sua scelta di non assumere alcolici. Una scelta salutista, quindi, quella della protagonista della serie tv Shades of Blue. Una scelta, quindi, sicuramente non dettata da abusi passati e che continua anche durante i brindisi ufficiali in cui la Lopez dichiara di bagnare solo le labbra con la bevanda e di passare, poi, il bicchiere a qualcun altro. Molto rigida la Lopez.
7) COLIN FARRELL – True Detective
Il protagonista della seconda stagione della serie tv True Detective ha un passato burrascoso caratterizzato da abuso di alcool e droghe. Nel 2005, però, l’attore irlandese ha deciso di entrare in rehab e di porre fino al circolo vizioso in cui era finito. Da allora, mentre la sua vita sentimentale è ancora turbolenta (Colin è ancora un playboy incallito), tutti gli altri pezzi della sua esistenza sembrano aver trovato il proprio posto: l’attore ha infatti celebrato i dieci anni di sobrietà totale; da allora pratica lo yoga e gli sport all’aperto ma, soprattutto, beve solo bevande analcoliche alla frutta.