4) Empire
Gli appassionati di musica, e soprattutto dell’universo dell’hip hop, non possono perdere questa serie tv! Un modo per analizzare come funziona questo settore e capire cosa fare e cosa invece evitare. La storia di Lucious Lyon e della sua famiglia è certamente peculiare.
Anche qui ci troviamo di fronte a un uomo che si è costruito dal nulla, rifuggendo dalla malavita grazie ai ricavi dei suoi album hip hop. In poco tempo ha creato la sua etichetta discografica e il suo impero, imparando come destreggiarsi tra clienti e finanziatori. Una carriera, tuttavia, non priva di intoppi.
5) Silicon Valley
Che internet e l’utilizzo della tecnologia siano elementi di grandi interesse lo sappiamo tutti, così come tutti sanno quanto possono essere redditizi a livello lavorativo. Certo, bisogna saperli usare nel modo corretto. E Silicon Valley mira a dare un’idea proprio su questo.
Protagonisti sono un gruppo di programmatori, di cui uno lavora per una piattaforma musicale. Una volta capito che la suddetta piattaforma può essere una miniera d’oro, vedremo il nostro Richard di fronte a un dilemma: continuare a lavorare in silenzio o avviare una sua società?