6) 2 Broke Girls
Altra serie tv di carattere comico, 2 Broke Girls ci presenta un ottimo esempio di imprenditoria al femminile. Nonostante sia abbastanza stereotipata (qui vi spieghiamo perché), nasconde in sé un messaggio importante per chiunque voglia lavorare nell’imprenditoria: mai arrendersi.
Nella storia Caroline e Max riescono ad aprire il loro negozio di cupcake. La prima ci mette l’idea e l’esperienza finanziaria, la seconda la manodopera. Molte volte il loro business subirà delle battute d’arresto per motivi non esattamente dipendenti da loro, ma ciò che conta è che riescono sempre a rimontare in sella, dopo ogni difficoltà.
7) Gossip Girl
Le storie dell’elité di Manhattan ci hanno entusiasmato per anni, ma non erano solo le storie d’amore a portare avanti Gossip Girl.
Nella serie ci sono diversi momenti imprenditoriali, sia al maschile sia al femminile. Tutte storie, a loro modo, che lasciano un insegnamento ai futuri imprenditori.
Andando sul pratico, vediamo che Chuck da una parte e Blair dall’altra prendono nelle loro mani le aziende dei loro genitori. Ognuno riesce però a dare il suo tocco, portando avanti un’idea imprenditoriale diversa e innovativa. La stessa cosa, a ben vedere, capita anche a Nate con The Spectator.