8) The Bold Type
Con questa serie ci troviamo in una situazione di lavoro un po’ più da dipendente, ma gli insegnamenti dati da The Bold Type sono comunque di grande importanza. Le tre protagoniste, Jane, Kate e Sutton, sono tre giovani giornaliste che lavorano per una rivista femminile.
Al di là di tutte le vicende relative ad amore e amicizia, seguiamo le tre donne nella realizzazione dei loro obiettivi e dei loro sogni dentro e fuori dall’ambiente lavorativo. Ci vengono quindi presentate situazioni in cui la perseveranza e il supporto delle persone possono davvero fare la differenza.
9) Girlboss
Andiamo a chiudere questa nostra indagine nelle serie tv che parlano di imprenditoria con due serie molto brevi. Una della durata di una sola stagione e una miniserie vera e propria. La prima che ci troviamo davanti è Girlboss, serie Netflix cancellata dopo la prima stagione.
Nonostante la breve durata, con Girlboss viene raccontato tutto ciò che si può raccontare sulla vicenda. Basata sull’omonima autobiografia di Sophia Amoruso, seguiamo le vicende della protagonista che, amante dei vestiti vintage, decide di cominciare a venderne alcuni online, cominciando pian piano a farsi conoscere diventando una vera e propria imprenditrice del settore.