5) Sarah Michelle Gellar
Saeah Michelle Gellar sarà la protagonista di Dexter: Original Sin, il nuovo e desiderato prequel dell’universo legato a Dexter. La serie tv sarà disponibile su Paramount+ dal 13 Dicembre e avrà a disposizione 10 episodi per far innamorare ancora una volta il pubblico di riferimento. Il peso della serie madre è pesante ma questo prequel promette scintille e fedeltà narrativa.
La storia sarà ambientata nella Miami del 1991, quando il giovane Dexter (qui abbiamo analizzato il simbolismo della serie) compie i primi passi da temibile serial killer. Seguiremo i primi passi del protagonista nel mondo degli omicidi, fin da quando era solo uno studente come tutti gli altri. Dexter dovrà imparare a catalizzare la sua oscurità con l’aiuto del padre, la prima persona a insegnarli un codice morale con cui condividere la vita.
Il prequel ci porterà negli anni in cui il giovane Dexter inizia uno stage di medicina e negli anni in cui impara a uccidere le persone che secondo lui devono essere eliminate. Ma che rulo avrà Sarah Michelle Gellar nella storia in questione? La celebre protagonista di Buffy l’Ammazzavampiri interpreterà Tanya, capo della CSI presso il Miami Metro Police Department nonchè nuovo superiore proprio di Dexter.
Sarah, icona della cultura pop degli anni Novanta, sta per tornare. E non vediamo l’ora di ammirare il suo talento ancora una volta.