Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 attori delle Serie Tv che sono diventati vegani per motivi di salute

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Negli ultimi anni sempre più persone nel mondo stanno decidendo di cambiare la propria dieta per passare ad uno stile più green e diventare vegani. Diventare vegani non è affatto semplice, deve essere una scelta ponderata e responsabile che influenzerà tutti gli aspetti della propria vita. Diversi esponenti del mondo dello spettacolo hanno dichiarato apertamente a tv e giornali di aver scelto questo stile di vita e di aver così cambiato le proprie abitudini come Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy. Un cambio di abitudini non da poco, ma che favorisce senza dubbio la qualità di vita degli animali. Mangiare vegano è anche una scelta ecosostenibile e che rispetta il pianeta: infatti l’attuale deterioramento delle nostre risorse naturali è in gran parte causato dai prodotti che consumiamo giornalmente.

Essere vegani non significa per forza rinuncia e può essere una dieta estremamente ricca ed equilibrata, se composta dagli ingredienti giusti, e compatibile con la vita di tutti i giorni. Gli effetti di una dieta che non prevede carne, pesce, uova e latticini sono numerosi ed è stata scelta come regime alimentare proprio per questo motivo, a partire dall’attrice di Meredith Gray nella serie tv Grey’s Anatomy. Se i diritti degli animali e la preoccupazione ambientale sono stati la vera spinta per molti, diversi attori di serie tv hanno optato per questa scelta anche per migliorare la propria salute.

Vediamo i 10 attori di serie tv, da Grey’s Anatomy a True Detective, che sono diventati vegani per motivi di salute

1) Ellen Pompeo

Ellen Pompeo è l’attrice che ha interpretato Meredith Grey nella famosissima serie Grey’s Anatomy.

Nonostante abbia rappresentato sullo schermo un personaggio onnivoro, Ellen ha tolto prodotti di origine animale dal suo piatto ormai da diversi anni. Ha deciso di diventare vegana dopo un appuntamento di routine annuale con la sua dottoressa Kristi Funk.

La dottoressa Funk le ha parlato del lancio del suo nuovo libro “Breasts: The Owner’s Manual” nel quale ha condotto una ricerca scientifica che ha dimostrato come le persone che conducono una dieta vegetale abbiano meno probabilità di avere un tumore e di come, in particolare per le donne, questa scelta aiuti a sconfiggere il cancro al seno. Da quel momento, nonostante l’alimentazione sana sia solo uno degli aspetti che possono migliorare la salute, Ellen ha deciso di cambiare il suo regime alimentare. Per lei una dieta ricca di fibre e pochi grassi saturi sono un componente essenziale per mantenersi longeva

2) Madelaine Petsch

L’attrice di Riverdale che ha interpretato Cheryl Blossom è Madelaine Petsch, una ragazza vegana e ambientalista. Madelaine è cresciuta con dei genitori molto attenti al pianeta che hanno sempre cercato di insegnarle l’importanza di rispettarne le risorse. Da sempre questa attrice cerca di ridurre l’uso della plastica, si porta sempre in borsa le proprie posate e ha abolito le cannucce dai suoi bicchieri. La sua dieta è sempre stata principalmente vegana. Lei stessa lo ritiene uno stile di vita sano visto che ciò che mette nel piatto le permette di avere il giusto carburante per la giornata. Cerca anche di far conoscere la dieta vegana a più persone possibili e, per far capire che cucinare in maniera divertente e gustosa è fattibile, ha caricato diverse video ricette sul suo canale Youtube.

3) Alicia Silverstone

Alicia Silverstone è una delle donne vegane più famose al mondo, ed è stata anche eletta, nel 2004, vegetariana più sexy da PETA (l’associazione no profit per i diritti degli animali). Ha alle spalle una grande carriera da attrice cinematografica, la ricordiamo in film come Ragazze a Beverly Hills o Beauty Shop con Queen Latifah. Ora ha ottenuto un ruolo anche nella serie tv del 2020 Il club delle babysitter interpretando Elizabeth Thomas-Brewer. Dopo aver passato diversi anni a mangiare cibo vegetariano ha deciso di diventare completamente vegana nel 2007. Alicia ha dichiarato di essersi sentita davvero al suo meglio. A spingerla definitivamente verso questo cambio di abitudini sono stati diversi motivi di salute. Ciò che è riuscita a migliorare è stato la forza delle unghie che erano solite spezzarsi facilmente e la pelle del viso che è diventata raggiante. Ha finalmente anche perso peso dopo diversi tentativi.

Mi sento alla grande e fisicamente sono migliore di come non fossi 11 anni fa.

4) Jenna Dewan

Jenna Dewan ha raggiunto il successo con il film Step Up nel 2006 dove ha conosciuto Channing Tatum con il quale ha poi avuto una figlia. Nella sua carriera da attrice vanta diversi ruoli anche in alcuni episodi di famose serie tv come American Horror Story. Il suo ruolo più importante è stato interpretare il personaggio di Freya Beauchamp in Streghe dell’East End. Jenna desiderava diventare vegana già in giovane età. Ha ammesso poi che la spinta finale è stata una diagnosi di intolleranza al lattosio che ha fatto si che lei abbracciasse del tutto la cucina a base vegetale. Jenna dice anche che la sua pelle luminosa e il suo corpo da urlo sono merito della sua dieta vegana e che da quando è diventata madre di Everly, ha cercato di essere ancora più attenta al mondo che lascerà a sua figlia. 

5) Jessica Chastain

Kaos

Jessica Chastain è la vincitrice del Golden Globe come migliore attrice del 2013 e nel 2012 è stata anche inserita nella lista delle 100 persone più influenti al mondo sul Time. Oltre ad avere lavorato in film di successo, ha anche recitato in diverse serie tv: E.R. – Medici in prima linea, Veronica Mars e Law & Order. Nella vita privata ha condotto principalmente uno stile di vita pescetariano, ovvero mangiava solo carne di pesce, a cui però a messo fine per diventare vegana. Uno dei motivi principali di questo cambiamento è stata una perdita di energie che la faceva sentire spossata. Non è stata una scelta programmata e studiata, ha provato questa dieta per una settimana stando semplicemente a sentire il benessere di cui il suo corpo aveva bisogno e ciò che esso le comunicava. Il suo stile di vita è vegano anche nella scelta degli abiti, infatti per i red carpet cerca di optare sempre per dei vestiti cruelty free.

6) Bellamy Young

Bellamy Young ha preso a parte a numerosi episodi in serie tv come Scrubs, Grey’s Anatomy, Criminal Minds. Tuttavia il suo ruolo più importante è stato in Scandal con il personaggio Mellie Grant. Bellamy è diventata vegana nel 1988 ed ha anche partecipato ad una campagna per PETA intitolata “Being Vegan Keeps Me Young”. Da vegana di lunga data ha dichiarato che ciò che più l’ha spinta verso questo stile di vita sono stati dei piccoli problemi di salute. Soffriva di acne cistica e faticava a digerire bene oltre ad avere spesso poche energie. Problematiche che per lei sono state risolte passando alla dieta vegana.

7) Rosario Dawson

rosario dawson

L’attrice Rosario Dawson, Jane Ramos in Jane The Virgin, è diventata vegana per poter bilanciare meglio i suoi problemi di stress. Ha iniziato eliminando tutti gli alimenti di origine animale proprio perché la vita da attrice iniziava ad essere davvero estenuante e per poter stare dietro a tutti i propri impegni aveva bisogno di ritrovare il suo benessere fisico e mentale. La dieta di Rosario non è solo vegana, ma anche crudista, ciò significa che mangia principalmente cibi non cotti o cucinati. La sua linea è molto migliorata e la sua alimentazione la sta aiutando in questo percorso. Prendersi cura di sé al meglio è sempre stato uno dei suoi obiettivi e diventando vegana sente di averlo raggiunto.

8) Nathalie Emmanuel

Anche la bellissima Missandei di Game of Thrones è interpretata da un’attrice vegana. Nathalie Emmanuel cerca di condurre uno stile di vita il più sano possibile, pratica diversi sport tra cui yoga, nuoto, boxe e corsa. A queste attività fisiche ha accompagnato una dieta vegana che la aiuta nel mantenersi attiva e dinamica. La storia clinica della sua famiglia, stando a quanto dice, le dava diverse preoccupazioni e perciò ha iniziato a cercare di essere più consapevole e attenta a ciò che introduceva nel suo corpo. Ha iniziato la dieta per una settimana e si è sentita così bene che ha continuato sentendosi sempre meglio. L’hanno incoraggiata anche commenti positivi sul suo aspetto, le dicevano che i suoi occhi erano più lucenti e così non ha più abbandonato questo stile alimentare.

9) Olivia Wilde

Olivia Wilde

Olivia Wilde è un volto noto all’interno del mondo delle serie tv. I suoi ruoli da attrice l’hanno portata a comparire in alcuni episodi di serie come Vynil, The O.C., Dr. House. Olivia ha da sempre avuto interesse per una una dieta che fosse la più sana possibile. Infatti dopo aver passato l’adolescenza da vegetariana ha deciso di diventare vegana. Ciò che l’ha spinta di più è stata la ricerca di maggiori energie e un miglioramento nella pelle che aveva qualche imperfezione. Ha lei stessa ammesso che mangiare vegano, specialmente per un’attrice che deve viaggiare spesso, non è affatto semplice. Mantenersi ligi alla propria scelta è difficile, tuttavia essere vegani fa sentire così bene e fisicamente al proprio meglio che per lei vale la pena di sforzarsi.

Ha interrotto questo tipo di alimentazione solo quando è rimasta incinta, dichiarando che continuava assolutamente a sostenere lo stile di vita vegano e che avrebbe ripreso appena dopo la nascita del bambino.

10) Woody Harrelson

Uno dei volti più famosi della lista, insieme a Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy, e attore di lunga data nonché vincitore di tre premi Oscar, Woody Harrelson è un crudista vegano.

La sua scelta pare ancora più estrema dato che non solo consuma alimenti unicamente vegetali, ma che devono essere consumati come sono reperibili in natura: quindi senza alterazioni di cottura. La sua motivazione nel condurre questa dieta comprende, come per la maggior parte dei casi, tutti i fattori dietro una vita vegana: animali, ambiente e sostenibilità. Per lui tuttavia è di importanza cruciale la questione sulla salute. La ricerca di energie e il desiderio di mantenersi giovane è ciò che lo ha spinto di più e ha anche dichiarato che quando mangia un pasto cucinato sente le proprie energie calare dato che le proprietà nutritive degli alimenti vengono modificate. 

È anche un attivista vegano ed è stato lui a incoraggiare l’attrice Sadie Sink (Max Mayfield in Stranger Things) a intraprendere questa svolta alimentare, che la ragazza mantiene tuttora. Nel film Benvenuti a Zombieland ha interpretato un personaggio che mangiava in continuazione merendine Twinkie e per Woody è stata realizzata appositamente una variante crudivegana con la farina di mais per rispettare le sue abitudini alimentari. 

LEGGI ANCHE – Grey’s Anatomy: si conclude con la stagione 17 o continua senza Meredith?