3) Nathan Riggs – Grey’s Anatomy
Diciamo la verità, tutti i fan di Grey’s Anatomy guarderebbero uno spin-off sugli anni in cui Owen Hunt e Teddy Altman hanno lavorato insieme negli ospedali da campo in Medio Oriente. Anche se i protagonisti non dovessero essere direttamente loro.
C’è un personaggio in Grey’s Anatomy che è stato sfruttato davvero male, buttato lì a casaccio per tamponare momentaneamente un buco.
E pensare che Nathan Riggs avrebbe avuto invece un grosso potenziale. Che, però, è stato preso poco in considerazione. Il cardiochirurgo appare per la prima volta nella dodicesima stagione. All’inizio, nessuno se lo fila. Poi viene prosciugato tutto nel giro di una stagione e mezza o giù di lì.
E invece di Nathan potrebbero raccontarsi un sacco di cose: il suo passato, l’esperienza nell’esercito, la relazione con Megan, l’amicizia con Hunt. Ma soprattutto, ci fornirebbe l’occasione di guardare all’opera il team di chirurghi nei difficili anni della guerra. Anni sempre rievocati nella serie principale e mai indagati a fondo.