2) Jesse Williams (Grey’s Anatomy)
Jesse Williams, star di uno dei più famosi medical drama del momento, combatte da anni contro il razzismo. Nel 2016, in occasione della premiazione dei Bet Award, ha tenuto un discorso il cui tema centrale riguardava la parità dei diritti e la difficoltà di raggiungerla dovuta persino alle forze dell’ordine.
Ciò che oggi abbiamo fatto è guardare i dati e capire che la polizia agisce per disinnescare, fermare e non uccidere le persone bianche ogni giorno. Quindi quello che accadrà è che o riusciremo ad avere parità di diritti e giustizia nel nostro paese oppure dovremmo ristrutturare le loro funzioni.
Jesse Williams
L’attore protagonista di Grey’s Anatomy ha dunque chiarito la realtà dei fatti senza aver peli sulla lingua, dimostrando chiaramente di essere in prima fila per sostenere il movimento “Black Lives Matter”.
3) Marisol Nichols (Riverdale)
Marisol Nichols, che ha recitato in Privect Practice, spin-off di Grey’s Anatomy, da anni mette le proprie capacità attoriali non solo a favore della cultura ma anche della giustizia. L’attrice di Riverdale ha aiutato la polizia e l’FBI nella lotta contro la tratta di minori e ha dichiarato di aver preso parte a diverse operazioni sotto copertura, con lo scopo di scovare e catturare molti pedofili. Ha rivelato alcune di queste informazioni alla stampa parlando anche dell’organizzazione no profit che ha fondato nel 2014 e che porta il nome di Foundation for a Slavery Free World.
Star di Grey’s Anatomy, di CSI, di Bones e di molti altri show hanno iniziato la loro lotta politica provando sulla loro pelle tante ingiustizie presenti proprio a Hollywood.
Nel caso della Nichols, tuttavia, le serie tv poliziesche a cui ha preso parte l’hanno portata a sviluppare questa sensibilità verso il tema della pedofilia e della compravendita illegale di minorenni.