Chi lavora nel mondo dello spettacolo sa perfettamente che si tratta di un ambiente senza certezze. Quando gli attori decidono di presentarsi a un provino, non è detto che conoscano i dettagli della serie tv in questione, perció devono affidarsi all’intuito per decidere se accettare la parte oppure no. Questa scelta può cambiare improvvisamente la vita dell’artista, in positivo o in negativo. C’è chi afferra la grande opportunità e raggiunge finalmente la fama desiderata, viceversa c’è chi valuta erroneamente l’offerta. Ad esempio, Ellen Pompeo voleva rifiutare la parte di Meredith in Grey’s Anatomy, per timore di limitarsi a un personaggio per troppo tempo. E sappiamo tutti com’è finita.
Gli attori sono esseri umani e queste esperienze incidono sulla loro vita. Il lavoro sul set può aiutarli a crescere, a maturare, qualcuno può persino trovare l’amore. Ma alcuni ruoli possono anche far sprofondare l’interprete nello sconforto più totale.
Questi sono 10 attori delle serie tv che, accettando ruoli ormai famosi, hanno cambiato per sempre la loro vita.
1) Kristin Davis – Sex and the City
Prima di arrivare a Grey’s Anatomy vediamo un’altra serie che ha fatto la storia. Kristin Davis non aveva grandi aspettative di vita, si era convinta di morire prima di compiere trent’anni. La bella attrice che ha dato il volto a Charlotte York è andata in riabilitazione già a 22 anni per cercare di sconfiggere la sua dipendenza dall’alcol. La donna ha dichiarato che non riusciva a trovare nulla su cui focalizzare l’attenzione, a parte i liquori. Kristin usava l’alcol anche per nascondere la timidezza, ma non faceva buona impressione ai provini. Finalmente un giorno si rese conto che, se voleva veramente recitare, doveva ripulirsi. Così ottenne la parte in Sex and the City e da quel momento non tornò più indietro.