4) Ellen Pompeo (Grey’s Anatomy)
Anche Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy ha una bellezza alquanto particolare. Con il suo viso squadrato, con la mascella alquanto importante, di certo non è una bellezza da copertina. Però colpisce e resta impressa, anche e soprattutto grazie alle sue particolarità.
La star di Grey’s Anatomy può contare infatti su un’arma non tanto segreta: due occhi azzurri come il cielo, che impreziosiscono il suo viso e le danno un’aria glaciale. Tutto il contrario del suo personaggio, insomma. Gli occhi di Meredith Grey si riempiranno spesso e volentieri di lacrime nel corso delle interminabili stagioni di Grey’s Anatomy.
5) Emma Stone (Maniac)
Visto che siamo in tema di bellezze particolari, Emma Stone non poteva mancare in questa lista di attrici dagli occhi blu. Emma fissa il mondo con i suoi occhi eccezionalmente grandi e profondi dal colore a metà tra il celeste e il verde. Colore che si sposa magnificamente con la sua rossa chioma.
Di recente abbiamo avuto modo di apprezzare Emma in Maniac, serie tv in cui interpreta una ragazza con notevoli problemi psicologici. Per interpretare Ally, Emma ha dovuto sacrificare il suo colore naturale e optare per un biondo platino che, diciamocelo, le è un po’ meno congeniale.