8) Katheryn Winnick (Vikings)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Gli occhi di Lagertha, carismatica regina guerriera di Vikings, trasmettono fierezza, orgoglio, ferocia. Non si può restare indifferenti, di fronte a uno sguardo simile. Uno sguardo che si accende come un fuoco sul campo di battaglia, incendiando l’azzurro dei suoi occhi dei colori del sangue.
Ora che Lagertha è ormai anziana nella serie, il suo sguardo si è velato di malinconia e di preoccupazione per il futuro. Le cose, a Kattegat, non sono più quelle di una volta. Aver perso il suo amato – nonostante tutto – Ragnar l’ha segnata più di quanto voglia ammettere.
E un velo di tristezza incupisce il suo sguardo fiero. Cosa riserveranno le prossime puntate di Vikings per lei?
9) Eva Green (Penny Dreadful)
Gli occhi di Eva Green hanno stregato il mondo già ai tempi di The Dreamers, suo film di debutto. Da lì la vita ha sorriso alla bella Eva, regalandole sempre ruoli particolari, al confine tra femme fatale e strega. E come dare torto ai registi che l’hanno voluta? Eva ha uno sguardo magnetico, che trasmette personalità e carisma.
Uno sguardo particolare, due occhi azzurrissimi e dal taglio particolare, che le conferiscono un’aria allo stesso tempo sorniona e malinconica. Occhi blu che spiccano in mezzo a una chioma corvina, proprio come quella delle streghe, o delle muse di Edgar Allan Poe. Tutti ruoli che Eva sembrerebbe nata per incarnare.