2) Love Of My Life
Love Of My Life è pura poesia. Richiama i versi sull’amor cortese dei cantori provenzali o le strofe del dolce stil novo dantesco. È quell’amore così profondo e prezioso di cui non si può fare a meno. Freddie lo provava per Mary Austin, a cui ha dedicato la canzone. Questo amore fa soffrire ma è così forte da andare oltre le volontà terrene dei due amanti. È la tragedia di perdere l’amore della vita ma sapere di essere connesso a lui in qualche modo.
In alcuni casi la separazione è dovuta alla morte come succede spesso in Grey’s Anatomy. Robin si sacrifica per salvare la sua Regina mentre Phoebe, dopo aver mandato Cole nel vuoto cosmico, riesce a percepirlo nuovamente a dimostrazione del loro indistruttibile legame. Lo spirito di Lexa continua a vegliare su Clarke e l’aiuterà nella battaglia contro A.L.I.E.. Allison muore tra le braccia di Scott dichiarandogli il suo amore. Ygritte e Khal Drogo saranno sempre nel cuore di Jon e Daenerys. Tara muore tra le braccia di Willow, Buffy vede Angel andare via e Spike fare una brutta fine!
Rebecca Pearson e Jane Villanueva hanno perso i loro mariti quando pensavano che ormai fossero fuori pericolo. Ted e Tracy avevano un legame anche quando non si conoscevano e solo la morte ha diviso questa coppia. Maggie e Glenn hanno costruito la loro relazione nel tempo finché non è arrivato Negan.
In alcuni invece l’allontanamento è forzato da altri fattori. Il piombo nell’atmosfera prima e il destino dell’eroe dopo impediscono a Supergirl e Mon-El di stare insieme. Tanti ostacoli si frappongono tra i Gallavich ma il loro legame è infrangibile. Lagertha non perdonerà mai a Ragnar il suo tradimento, ma nessuno per lei sarà importante come lui.