Vai al contenuto
Home » Serie TV » 5 canzoni dei Queen che rappresentano il mondo delle Serie Tv

5 canzoni dei Queen che rappresentano il mondo delle Serie Tv

Grey's Anatomy - Serie Tv Queen
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) The Show Must Go On

È Brian May ad aver scritto questa meravigliosa canzone. Il testo, emozionante e struggente, racconta di un’esistenza che si avvia alla conclusione, attraverso il racconto di un vecchio attore di spettacolo: è ovviamente Freddie, debole nel fisico ma ancora forte nello spirito. Lo show deve continuare e, per quanto dolore si debba affrontare, bisogna vivere con coraggio, non lasciarsi abbattere e fare sempre del proprio meglio.

Grey's Anatomy

Ne sanno qualcosa i medici di Grey’s Anatomy. Hanno perso pazienti, amici, colleghi, così tante volte che sono obbligati a guardare avanti senza mai voltarsi indietro. Dopo i loro incidenti George, Derek, Mark e Lexie sapevano di essere alla fine e, purtroppo, non si sono salvati. Quando Marissa è morta, i suoi amici e familiari hanno dovuto continuare a vivere, così come è successo ai Pearson dopo che Jack se n’è andato a causa del fumo inalato nell’incendio. Randall aveva appena ritrovato il padre biologico, un William malato la cui fiamma è diminuita fino a spegnersi.

Buffy si è fatta forza dopo ogni morte significativa che ha affrontato. Superare la dipartita di Finn di Glee è difficile tutt’ora così come quella di Laurel Lance e Martin Stein nell’Arrowverse. Capitan Cold e Stefan Salvatore sapevano cosa stavano facendo quando si sono sacrificati per salvare i loro amici.

Questa canzone è praticamente la descrizione della vita del Dottore. In ogni viaggio, in ogni rigenerazione, in ogni missione, non poteva voltarsi indietro o i ricordi l’avrebbero sopraffatto. È il motto dei personaggi di The 100, The Walking Dead e Lost: non possono fermarsi a piangere perché il mondo intorno a loro nasconde sempre nuovi pericoli che li costringono ad andare avanti a ogni costo. Quelli di Game of Thrones hanno subito così tante perdite che guardare al futuro non è semplice.

Ma lo spettacolo deve andare avanti, custodendo nel proprio cuore coloro che non ci sono più. Nessuno muore finché vive nei ricordi dei suoi cari, compreso Freddie. Come lui stesso cantava,“Le fiabe di ieri invecchieranno ma non moriranno mai” perché piene di valori e situazioni che sempre ci saranno. Una frase che sintetizza che cosa i Queen rappresentano per le persone, che siano in carne e ossa o su uno schermo, e, in generale, per un mondo che sempre più spesso si riflette e viene messo a nudo nelle serie tv.

Leggi anche – Le 15 canzoni più iconiche di Grey’s Anatomy

Pagine: 1 2 3 4 5