Ci sono serie in cui il fascino irresistibile degli interpreti la fa da padrone. È il caso di Grey’s Anatomy, che punta palesemente su attori bellocci. Ma anche di serie più complesse e successi planetari che non hanno voluto rinunciare a cast di rara bellezza. E il risultato, a volte, è assolutamente perfetto.
1) Game of Thrones
Non solo sesso in Game of Thrones: la serie è un mix di bellezze senza confronti. Dal fascino esotico della dolcissima Missandei, alla sensualità perniciosa di Melisandre. Senza dimenticare la regalità altera di Daenerys, Sansa e Cersei e l’attrattiva ribelle di Ygritte. Ma anche la controparte maschile non lesina soddisfazioni: a Robb Stark risponde Jaime Lannister, a Khal Drogo Daario Naharis. Insomma, è decisamente un bel vedere.
2) Grey’s Anatomy
Se siete fan di Grey’s Anatomy probabilmente immaginate gli ospedali pullulanti di donne seducenti e uomini di rara bellezza. Ne abbiamo di tutti i tipi: dal maturo fascinoso (Derek e Mark) al bello dagli occhi verdi (Jackson) e al bambolotto tutto pepe (Matthew Taylor). Ma la lista sarebbe lunga: il rosso che incanta (Owen), il fascinoso ebanino (Ben Warren) e via di seguito.
Non da meno le donne di Grey’s Anatomy, con altrettanta varietà. Degne di nota le bellezze canoniche di Lucy Fields e Jo Wilson, il sorriso scalda-cuori di Isobel e il fascino maturo di Addison Montgomery. A voi, fan di Grey’s Anatomy, la scelta.
3) Westworld
In un parco divertimenti per ricchi annoiati, nulla di meglio che donne da capogiro in abiti da Far West. Dolores (Evan Rachel Wood) è solo il vertice di un carosello di bellezze che vedono Maeve (Thandie Newton) affiancata a Clementine, Charlotte ed Elsie. Ma guai a trascurare i “maschietti” con il mediterraneo ribelle Hector (Rodrigo Santoro) al centro dei desideri femminili, Teddy e Logan (Ben Barnes) a seguire e, per le amanti dell’uomo “navigato“, occhi puntati sull’ “uomo in nero”, Ed Harris.
4) The Vampire Diaries
Dire che The Vampire Diaries punti sulla bellezza è quasi riduttivo. Come in una sfilata di moda si susseguono fisici scolpiti e curve vertiginose senza un attimo per rifiatare. Ian Somerhalder catalizza inevitabilmente l’attenzione ma la lista sarebbe lunga e difficilmente porterebbe a escludere qualche membro del cast.
A essere onesti, però, sono bellezze piuttosto canoniche e in copia carbone, per quanto pure indiscutibili. Sul podio? Inevitabilmente Nina Dobrev, Paul Wesley (Stefan) e Joseph Morgan (Klaus).
5) Supernatural
La prossima sarà la quindicesima stagione, nonché la conclusiva (su cui già qualcuno dei protagonisti si è sbottonato). I fan più appassionati dovranno, perciò, dire addio ai loro beniamini. A quelle facce da bellocci che hanno saputo conquistarsi ogni simpatia. Addio sofferto soprattutto a Jensen Ackles e Jared Padalecki, i fratelli Winchester, sogni segreti di più di qualche appassionata. Ma anche il loro “papà”, Dean Morgan, farà sospirare non poco.
Non andrà meglio agli uomini che non potranno più rifarsi gli occhi con tutte le bellezze mozzafiato della serie, da Alona Tal, passando per Nicki Aycox, Amy Gumenick e Katie Cassidy.
6) Gossip Girl
Ormoni a mille per una serie che fa della bellezza dei suoi interpreti il cavallo di battaglia più lucente. Si potrebbe dibattere a lungo sull’attrice più sensuale in Gossip Girl con Blake Lively a contrastare la protagonista Leighton Meester. E che dire di Ed Westwick nel ruolo di Chuck Bass, invidia e delizia di tutto il pubblico? Chace Crowford e Penn Badgley non stanno certo a guardare, però. Insomma, in Gossip Girl ovunque ti giri c’è il serio rischio di finire per innamorarsi.
7) Pretty Little Liars
Più che “pretty” sarebbe giusto definirle irresistibili. Le “piccole bugiarde” protagoniste della serie mozzano il fiato fin dal pilot, nei loro assurdamente provocanti abiti da funerale. Hanna, Spencer, Emily, Alison e Aria sono la prova vivente che si può realizzare una serie anche solo grazie all’eccezionale bellezza delle sue protagoniste. O forse no?
8) True Blood
Dove non arriva la bellezza ci pensano le scene di sesso. Non è sempre il caso, però, di True Blood che, pur avendo puntato palesemente sulla dirompente fisicità dei suoi interpreti presenta personaggi dallo charme tutt’altro che scontato. A cominciare da Anna Paquin e finendo con Deborah Ann Woll. Nel mezzo tanti machi, tra cui un Joe Manganiello dal fisico a dir poco dirompente.
9) Baywatch
Naturalmente non può mancare in questa lista la serie che più di altre ha dato avvio al filone. Baywatch, non spiccando certo per trama, ci teneva incollati allo schermo con più di qualche ottima motivazione. Il sogno erotico di mezzo mondo Pamela Anderson senza dimenticare la dolce Gena Lee Nolin e la prorompente Carmen Electra. Ma la lista sarebbe lunga e difficilmente taglierebbe fuori qualche membro del cast.
10) Scream Queens
Un piccolo gioiello del trash, Scream Queens ci regala bellezze di ogni tipo. Lascive, provocanti, seducenti, autoritarie. Ardua la scelta tra le ragazze della confraternita Kappa Kappa Tau. Troppo semplice dire Emma Roberts, nel ruolo di Chanel Oberlin. Ariana Grande, Lea Michele, Skyler Samuels (Grace Gardner) non restano certo a guardare. Una serie tutta da godere.