Se c’è una cosa che mi trovo a dire spesso nei miei articoli è che l’amore è una componente quasi fondamentale delle serie tv. Per alcune storie, Grey’s Anatomy in primis, quest’affermazione è ancora più vera.
Non sempre si può trovare un’intera trama basata su storie d’amore, ma è comunque vero che spesso ci si concentra su lavoro e relazioni sentimentali dei personaggi. Ed è per questo che Grey’s Anatomy insegna: è praticamente una serie tv basata su storie d’amore in ospedale.
Capite bene che dunque i fan più accaniti, sia di Grey’s Anatomy che di qualsiasi altro telefilm, si trovano a vivere attimi di disperazione quando la coppia preferita si lascia. Non solo, si sentono ancora peggio se i due eroi vivono una relazione a distanza.
È vero, l’amore è eterno finché dura, ma non sempre le relazioni a distanza sono sinonimo di un sentimento forte e duraturo. Anzi, spesso sono considerate come l’anticamera della divisione. Non capita in tutte le coppie, però capita.
Oggi quindi ho raccolto quattro delle relazioni a distanza più famose nel mondo delle serie tv, ragionando sul fatto che spesso ci hanno fatto sentire davvero spaesati. La buona notizia è che quasi tutte queste relazioni si sono risolte in maniera positiva. Eh già, QUASI tutte.
1) Haley James Scott e Nathan Scott (One Tree Hill)
Ho sempre detto che One Tree Hill è una serie tv che mi ha segnato parecchio, nel corso degli anni, per i suoi numerosissimi insegnamenti riguardo amore e amicizia. Di tutte le coppie dello show, Haley e Nathan sono e saranno sempre i più amati.
La loro storia non è mai stata semplice, e in più di un’occasione hanno vissuto una relazione a distanza. L’apice lo raggiungono però nella nona stagione, quando scopriamo che Nathan è tornato a giocare da professionista e spesso si allontana da casa. Il suo rapimento non ha fatto altro che aumentare la nostra tensione.