Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 5 Serie Tv più romantiche di sempre

La classifica delle 5 Serie Tv più romantiche di sempre

Grey's Anatomy

2. Modern Love

Grey's Anatomy

La serie, ispirata a una delle column più famose del New York Times, è una meravigliosa antologia di storie d’amore e disamore. Nulla di tutto questo viene idealizzato o edulcorato e le parti più scomode del rapporto di coppia non sono più viste come una lettera scarlatta da nascondere ma come sfumature da considerare e su cui riflettere.

L’innamoramento non ha soltanto un volto, quello sintetico e patinato che, per anni, la televisione ha tentato di propinarci ma, incastrandosi con la vita e le sue casualità, prova ad adattarvisi e non sempre ci riesce. Attraverso gli 8 episodi di Modern Love (che abbiamo inserito in una classifica accurata), lo spettatore entra a contatto con un sentimento che non sembra fermarsi davanti alla differenza di età o al corso degli eventi che allontanano i due amanti. E neppure davanti alla malattia, diventando anzi la forza che spinge ad avvicinarsi a qualcuno, a parlargli, ad alleggerirsi con lui, scoprendosi.

Per quanto le storyline non siano (e non pretendano di essere) tanto sviscerate quanto quelle dei protagonisti di Grey’s Anatomy, nella spanna di 30 minuti o poco più riescono a catturare chi le guarda. E a farlo sentire parte di una storia che, chissà, un giorno o l’altro potrebbe essere la sua. 

Pagine: 1 2 3 4 5