Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
5) Glow
Ruth scopre di aspettare un bambino dal marito della sua migliore amica e decide di abortire. Glow non discute sulla moralità di questa decisione, la scelta infatti riguarda ciò che è meglio per Ruth. Per ragioni di carriera e personali decide che è “il bambino sbagliato e il momento sbagliato”. Non è necessario alcun conflitto interno. Ci viene mostrato come Ruth affronti tutta la procedura medica passo dopo passo.
È importante prendere le informazioni complete e accurate su tutte le opzioni in modo che una donna possa decidere il meglio per se stessa.
La stessa Planned Parenthood ha elogiato l’aspetto realistico dell’aborto dell’episodio. Del resto, Glow è uno spettacolo sui corpi delle donne e su di loro che ne prendono il controllo. Ciò è stato messo in risalto in questo episodio che termina con una Ruth in sala operatoria con lo sguardo rivolto verso il soffitto.