Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
5 – IL RIADATTAMENTO IN ALCUNI CASI E’ PESSIMO – Qua non parliamo di doppiatori. I doppiatori fanno ciò che viene loro detto, e come ribadito nel punto precedente, molto spesso sono bravissimi. Chi sbaglia, a volte, è il team chiamato a riadattare una singola scena. Perchè in alcuni casi si stravolge completamente il senso della scena originale. Per dare spazio ad improbabili connessioni perfette col labiale originale, esercizio che molto spesso lascia il tempo che trova. Un esempio? Il celeberrimo ‘I am the man who knocks’ di Walter White in Breaking Bad, trasformato banalmente in ‘A me non possono sparare’ soltanto perchè si sposava meglio a livello di labiale. Se avessero tradotto letteralmente ‘Io sono quello che bussa’ lo spettatore si sarebbe esaltato molto di più, a prescindere dal labiale non perfettamente connesso. In definitiva, se vi guardate la serie in lingua originale, problemi del genere di sicuro non ce ne saranno mai.