2) Demoni
I demoni vengono rigettati direttamente dalle viscere dell’Inferno e il loro unico scopo è infettare il mondo con crudeltà ed efferatezza, e di eliminare il paladino della giustizia di turno. Sono probabilmente le creature che più difficilmente riescono a conquistare il nostro cuore, ma prima di scoprire la loro natura il percorso è lungo, e decisamente molto interessante.
E visto che le donne ne sanno sempre una più del diavolo, saranno proprio femminili queste creature demoniache in grado di fare perdere la testa ai fratelli Winchester in Supernatural (di cui vi ho raccontato qui), e tra loro una è anche riuscita a sposarsi quello più alto, o quanto meno nella realtà.
Parendo da Ruby, passiamo per Meg, fino a Lilith e Abbadon: tanto belle quanto diaboliche e terribili nella loro furia. Regine di seduzione e malvagità senza possibilità di redenzione, perché l’uomo diabolico viaggia sempre sul filo della redenzione, ma la donna se comincia qualcosa sta’ pur certo che farà di tutto per portarlo a termine.
E parlando proprio di uomini diabolici non possiamo non rammentarci di Cole Turner.
Forse fu proprio lui il primo tra gli ibridi: mezzo demone e mezzo uomo, legato visceralmente alla figura del padre si perde proprio per amore di quest’ultimo nei meandri dell’Inferno. E sarà l’amore a segnare inevitabilmente la sua esistenza. Da mezzo demone il suo percorso sarà lungo e tortuoso, e scoprirà di avere un’anima umana ancora viva e fertile dentro di lui grazie alla sua stessa preda.
L’amore per Phoebe sarà per lui salvezza e perdizione. Tentando di eliminare il trio, combatterà il demone dentro di lui.
Vincerà quella battaglia, ma l’amore ha sempre il suo prezzo.
Cole Turner, anche detto Belthazor, diventerà la sorgente di ogni male per proteggere la sua donna, morirà ucciso dall’unica strega in grado di farlo, da quella strega padrona del suo cuore, ma maledetto tornerà ancora una volta per amare, perdersi e sacrificare la sua vita a quell’amore che alla fine fu sempre l’unica cosa davvero in grado di distruggerlo.
Il personaggio demoniaco più affascinante di tutte le Serie Tv la cui storia ha riempito la nostra brama di amore maledetto fin dalla più tenera età.